Samsung lancerà smartphone low cost anche in Europa

News
Samsung GALAXY S III

Samsung lancia in Europa una serie di smartphone low cost. Si chiamano Rex e saranno smartphone di livello accessibile, suddivisi in tre diversi modelli, tutti con comandi full-touch

Samsung lancia in Europa una serie di smartphone low cost. Si chiamano Rex e saranno smartphone di livello accessibile, suddivisi in tre diversi modelli, tutti con comandi full-touch ispirati a semplicità e funzionalità.

E’ quanto riporta TMNews.Questi nuovi prodotti sono stati sviluppati prendendo in considerazione le priorità degli utenti e ottimizzando le funzioni più richieste dagli utenti dei diversi mercati; il risultato è un’esperienza mobile che contribuisce realmente a facilitare la vita di tutti i giorni dei consumatori”, ha comentato JK Shin, capo della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. cellulare, sms, smartphone@shutterstock

I telefoni di nuova generazione rappresentano una grande opportunità per i produttori, dove l’esigenza dei consumatori è quella di poter accedere a prodotti con un prezzo contenuto e allo stesso tempo con un set di servizi e contenuti al passo con i tempi”, ha affermato Ian Fogg, analista di Ihs citato in un comunicato di Samsung ripreso da TMNews.

Ihs stima che nel 2013 il mercato globale assorbirà 653 milioni di cellulari entry-level dalle funzioni evolute. Gli smartphone entry-level dovranno competere con questi cellulari.

Samsung rivendica che la serie Rex dimostra l’impegno a realizzare dispositivi semplici e completi, alla portata di tutti, capaci di migliorare la vita quotidiana dei consumatori. L’interfaccia “TouchWiz” rende la navigazione sul cellulare immediata e intuitiva, le icone del menù sono bene organizzate e visibili ; l’accesso ai social network è immediato e i pratici widget offrono un accesso semplificato alle applicazioni di uso più frequente come il meteo. Un più facile l’accesso alle app è garantito dal browser Opera Mini.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore