Samsung mette all’ingrasso gli smartphone

News
Samsung-GALAXY-Mega-5_8

Samsung è al lavoro per preparare due nuovi smartphone con display sempre più grandi da 5.8 e 6.5 pollici

Samsung è al lavoro per preparare due nuovi smartphone con display sempre più grandi da 5.8 e 6.5 pollici . Sono queste le indiscrezioni che stanno emergendo.

Se confermata la mossa indica un ulteriore rialzo della posta di Samsung contro Apple che gioca sulla estrema varietà dei formati e delle prestazioni contro l’unicità e la coerenza di prodotti unici e con sistema operativo aggiornato . I due smartphone hanno già un nome – Galaxy Mega– e ormai sono ai limiti delle dimensioni che separano il campo degli smartphone da quello dei tablet. Infatti al limite dei 7 pollici Google, Apple e la stessa Samsung offrono tablet e tra questi il Galaxy Tab 7.0 è il più piccolo dei tablet della famiglia Galaxy.

Il Galaxy Mega 6.3 aggiunge al display di questo formato , una camera posteriore da 8 Megapixel, una camera frontale da 2 Megapixel e un processore dual core da 1,7 GHz con 1,5 GB di RAM. E naturalmente Bluetooth 4, WiFi fino alla N, A-GPS con una batteria da 3200 mAh. L’OS sarà Android 4.1.2 o 4.2.2 con un’ interfaccia di Samsung ( Nature UX conosciuta anche come TouchWiz ).La connessione wireless a lunga distanza del modello GT-I920X sarà 3G o 4G LTE. Stesse caratteristiche per il Mega 5.8 ( GT-I9152).

L’interfaccia TouchWiz permette agli utenti di scegliere le modalità d’uso del dispositivo gestendo funzionalità e servizi da una home page estremamente personalizzabile. La notizia di schermi per smartphone di questa dimensione consacra un trend emergente soprattutto nell’offerta di Samsung .

Va segnalato che il Galaxy S4 appena presentato e non ancora disponibile in Italia prevede un display da 5 pollici contro i 4 pollici dell’iPhone di Apple.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore