Samsung punta su Oled e decide lo spin-off degli Lcd

News
samsung, oled, tv

Dal primo aprile la divisione diventerà Samsung Display Co. La fusione delle operazioni di produzione pannelli, aiuterà Samsung a espandare il business Oled utilizzando le risorse derivanti dalla produzione Lcd

Samsung ha deciso lo spin-off degli Lcd per rifocalizzarsi su una nuova tecnologia per realizzare le Tv. Dal primo aprile la divisione diventerà Samsung Display Co. Il business degli schermi liquid-crystal-display (Lcd) non è profittevole e Samsung ha deciso di fondere l’unità nella venture Samsung Mobile Display che produce i pannelli organic light-emitting diode (OLED).

Il business degli LCD registrava perdite operative per circa 668 milioni di dollari l’anno scorso, a causa del rallentamento delle vendite TV. La fusione delle operazioni di produzione pannelli, aiuterà Samsung a espandare il business OLED utilizzando le risorse derivanti dalla produzione LCD.

I display OLED sono popolari sui dispositivi mobili come la gamma degli smartphones Galaxy, ma Samsung e LG vogliono rendere gli schermi OLED popolari anche sulle Tv. Secondo DisplaySearch, il mercato delle Tv LCD calerà dell’8% a 92 miliardi di dollari entro il 2015, mentre il mercato degli schermi OLED raggiungerà i 20 miliardi di dollari entro il 2018, pari al 16% del totale dell’industria dei display, in crescita dall’attuale 4%.

La Tv Oled di Samsung al CES 2012
La Tv Oled di Samsung
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore