Samsung sfida l’iWatch di Apple

News
Apple@shutterstock

Se Apple ha in cantiere iWatch, l’orologio intelligente con sistema operativo iOS, Samsung avrebbe già pronta la risposta alla sua arci rivale: Galaxy Altius è lo smartwatch del colosso sud-coreano. Galaxy Altius potrebbe arrivare dopo il debutto di Galaxy S IV

Samsung sfida Apple sugli smartwatch.

La sfida nel Mobile, si sta progressivamente spostando dal segmento degli smartphone e tablet al nascente mercato degli smartwatch, gli orologi da polso intelligenti, dotati di display e sistema operativo, in grado di interfacciarsi con il cellulare o perfino di installare applicazioni e collegarsi al Web in autonomia. Se Apple ha in cantiere iWatch, l’orologio intelligente con sistema operativo iOS, Samsung avrebbe già pronta la risposta alla sua arci rivale: Galaxy Altius è lo smartwatch del colosso sud-coreano. Galaxy Altius potrebbe arrivare dopo il debutto di Galaxy S IV ed essere equipaggiato con AltiusOS beta2. Nelle immagini trapelate in Rete, si notano un lettore musicale, un orologio e un’altra foto immortala una connessione alle email.

Ancora non si sa se il dispositivo avrà all’interno una SIM o se si connetterà semplicemente allo smartphone tramite Bluetooth. Lo smartwatch con display touch potrebbe lavorare con risoluzione 500 x 500 pixel.

Il 2013 potrebbe essere l’anno della “tecnologia che s’indossa” e dell’epifania degli smartwatch. Lo schermo di questi device sembra supportare solo il bianco e nero. iWatch, a cui starebbe lavorando un team di 100 dipendenti di Apple, potrebbe vantare un display OLED ricurvo da 1.5 pollici. Secondo Sammobile il prossimo dispositivo Galaxy potrebbe arrivare in commercio ad aprile.

Lo smartwatch Samsung Altius sfiderà Apple iWatch
Lo smartwatch Samsung Altius sfiderà Apple iWatch
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore