Samsung svelerà la risposta ad Apple iCloud il 3 maggio

News

Samsung S-Cloud sarà svelata il 3 maggio, con la nuova versione di Galaxy S III. S-Cloud sarò un servizio di cloud storage, per archiviare dati, fili, immagini e video nella “nuvola” di Samsung

Samsung sta preparando la risposta a Apple iCloud.

Secondo indiscrezioni Samsung S-Cloud sarà svelata il 3 maggio, con la nuova versione di Galaxy S III. S-Cloud sarò un servizio di cloud storage, per archiviare dati, fili, immagini e video nella “nuvola” di Samsung. Nell’era Mobile, smartphone e tablet devono poter accedere a servizi cloud per lo storage, non potendo archiviare tutto in locale. Stando al giornale sud-coreano Maeil Business il debutto di S-Cloud è ormai vicino. Il 3 maggio si terrà un grande evento nella cornice di Londra per la terza generazione del fortunato Galaxy S (che ha venduto 40 milioni di unità), accompagnato dalla piattaforma S-Cloud.

Il servizio di cloud computing di Samsung offrirà più di 5GB di storage gratuito e funzionerà anche come media streaming e servizio di download. Oltre ad archiviare i clasici file media, S-Cloud permetterà lo storage di dati. Samsung Galaxy S3 estenderà la durata della batteria e avrà un nuovo case basato in ceramica. Secondo precedenti indiscrezioni, Samsung Galaxy S III potrebbe avere le seguenti specifiche: un processore da 1.5GHz quad-core, uno schermo AMOLED da 313ppi e una fotocamera d 12 Megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.0 (Ice Cream Sandwicho ICS).

  • Che cosa sapete di smartphone? Testate le vostre competenze con un QUIZ!
Samsung Galaxy S III con S-Cloud: a Londra il 3 maggio
Samsung Galaxy S III con S-Cloud: a Londra il 3 maggio

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore