SanDisk a tutto campo: Memory card, storage e Usb

Prodotti

Tra le novità in arrivo da SanDisk per l’autunno una SD card da 64GB con velocità di scrittura fino a 90MB per secondo, il doppio del massimo attualmente sul mercato. Ma anche memory card Wi-Fi, unità SSD e software di protezione dei dati

Sarà un autunno ricco quello che si annuncia in casa SanDisk, perché molte sono le novità in arrivo in ambito storage, sia mobile che USB tradizionale. La prima si chiama 64GB Extreme Pro SDXC UHS-I Card: se il nome non è poi così facile da ricordare, le caratteristiche sono invece degne di nota, poiché riesce a raggiungere una velocità di scrittura fino a 90 MB/s, ovvero il doppio rispetto alla massima velocità attualmente disponibile, consentendo di memorizzare immagini RAW in modalità burst (sequenza) e filmati Full HD.

Altrettanto importante la velocità in lettura, 95 MB/s. Oltre a questo la scheda rispetta le specifiche SD 3.0 per quanto riguarda l’architettura bus per assicurare integrità ai dati anche ad alte velocità (UHS). Disponibili in tagli da 8 GB fino a 64 GB a partire da 39,99 euro.

SanDisk Extreme Pro SDXC 64 GB
SanDisk Extreme Pro SDXC 64 GB

Altra interessante novità è rappresentata da 64 GB SandisK Mobile Ultra microSDXC Card: si tratta di una scheda microSD, quindi utilizzabile per espandere la memoria degli smartphone e dei tablet che prevedono un apposito slot compatibile. Anche in questo caso l’impiego della tecnologia UHS (Ultra High Speed) consente di raggiungere velocità di scrittura molto elevata, fino a 30 MB/s, con prestazione di Classe 6, quindi idonea a memorizzare video Full HD.

Nei negozi a partire da 15 euro per la scheda da 4 GB, fino a 64 GB con adattatore SD incluso nelle confezioni oltre al software di gestione dei contenuti multimediali SanDisk Media Manager. E’ inoltre disponibile l’app SanDisk Memory Zone per Android e Windows Phone – nei rispettivi market – per poter gestire in modo più efficace la scheda di memoria inserita nel proprio device.