Sap Business One protagonista a Smau Milano 2012

News
Massimiliano Ortalli, Sap

Sap porta a Smau Milano 2012 due nuove soluzioni: Sap Business One OnDemand, il gestionale per le Pmi in versione Cloud, e Sap Business One Analytics Powered by Sap HANA, che sfrutta la tecnologia di In-Memory Computing per l’analisi dei dati in tempo reale

Sap porta a Smau Milano 2012 due nuove soluzioni: Sap Business One OnDemand, il gestionale per le Pmi in versione Cloud, e Sap Business One Analytics Powered by Sap HANA, che sfrutta la tecnologia di In-Memory Computing per l’analisi dei dati in tempo reale. “Siamo particolarmente entusiasti di poter annunciare queste importanti novità, con cui intendiamo rafforzare il nostro supporto alle realtà italiane di piccole e medie dimensioni”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, Ecosystem & Channel Director di Sap Italia.Le esigenze delle Pmi e le loro potenzialità di crescita si scontrano spesso con l’impossibilità di accesso a funzionalità o strumenti riservati esclusivamente a realtà più grandi e strutturate. Per rispondere a questa necessità, abbiamo sviluppato due soluzioni che allargano a piccole e medie imprese, startup o singoli dipartimenti aziendali la possibilità di usufruire dell’innovazione in ambito Cloud e In-Memory Computing traendo massimo vantaggio di business”.

Le nuove soluzioni fanno leva sulla tecnologia consolidata di Sap Business One. Oggi Sap porta l’innovazione nel Cloud offrendo alle Pmi Sap BusinessOne OnDemand, soluzione a misura del proprio business che offre il vantaggio di non dover sostenere i costi e le complessità di una distribuzione on premise.

Con Sap Business One OnDemand, Sap amplia ulteriormente la propria offerta dedicando alle piccole e medie imprese una soluzione fornita come servizio; il potente software di gestione aziendale è disponibile, infatti, tramite accesso basato su Web: in questo modo è possibile evitare il ricorso a personale IT esperto per la gestione e il supporto del software e della relativa infrastruttura. Per assicurare una tecnologia sempre avanzata e al passo con le proprie esigenze, Sap Business One OnDemand viene automaticamente aggiornato dai partner Sap, che si occupano anche di eventuali attività di manutenzione del software.

Inoltre, per salvaguardare la sicurezza dei dati aziendali, tutte le applicazioni e i server risiedono in data center perfettamente protetti, con dispositivi di sicurezza fisici e di rete. Infine, la possibilità di selezionare il numero di utenti e la durata dell’abbonamento la rendono una soluzione estremamente flessibile, consentendo alle imprese di adattare la spesa all’andamento del proprio business. Sap Business One OnDemand libera le imprese da attività di gestione dell’hardware o aggiornamento del software, consentendo loro di massimizzare tempo ed energie sulle proprie attività di business.

Sap ha presentato Sap Business One Analytics Powered by SAP HANA, l’Erp  con tecnologia di In-Memory Computing, pensato per rispondere alle crescenti esigenze delle piccole e medie imprese di gestire elevanti volumi di dati. La nuova soluzione permette, infatti, l’accesso in tempo reale alle informazioni aziendali, l’analisi di elevati volumi di dati ad altissime prestazioni e la possibilità di prendere decisioni più consapevoli in tempi considerevolmente più rapidi, con una velocità in termini di reportistica fino a 960 volte superiore rispetto ai metodi tradizionali. Per la prima volta, quindi, anche le PMI potranno accedere in tempo reale ai propri dati, leggerli e analizzarli ancora più velocemente, prendere decisioni immediate, con un controllo semplice del proprio business.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore