SAP e Lenovo, accordo più stretto su cloud e go to market

Mercato
contratto, acquisizione, accordo@shutterstock
0 0 Non ci sono commenti

SAP e Lenovo si stringono la mano per dare il via a nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP Hana e i sistemi Lenovo e implementare i programmi di go-to-market globali

SAP e Lenovo si stringono la mano per dare il via a nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP Hana e i sistemi Lenovo e implementare i programmi di go-to-market globali. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare la partnership già esistente e combinare le soluzioni SAP con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.
stretta di mano, accordo
I responsabili business e It sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner per esempio, entro il 2020, l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni.

Tale potenziale si realizza però unicamente quando la tecnologia trasforma i dati in informazioni utili per le decisioni di business, e la velocità con la quale vengono prese le decisioni stesse diventa un elemento critico di differenziazione competitiva.
Ecco in sintesi cosa prevede questa partnership:

Il rafforzamento della collaborazione tra le due società, che comprende lo sviluppo di soluzioni cloud innovative in Cina. Ciò si tradurrà inoltre nell’utilizzo, da parte di SAP, dei sistemi Lenovo come piattaforma server dell’infrastruttura;

L’investimento in innovazioni che coinvolgano SAP Hana e i sistemi Lenovo, al fine di identificare e definire nuove tecnologie in grado di rispondere efficacemente alle esigenze specifiche della digital economy;

L’esecuzione congiunta di programmi di go-to-market globali, con l’aiuto dei System Integrator e dei Partner tecnologici, per mettere queste nuove tecnologie a disposizione di tutti i clienti. Le soluzioni frutto di questa integrazione verranno presentate presso i Lenovo Enterprise Innovation Center di Stoccarda (Germania), Morrisville (North Carolina, USA) e presso il centro di prossima apertura a Pechino (Cina).

Lenovo stima che il reporting di business sia migliorato di 45 volte grazie alle soluzioni SAP, e il caricamento dei dati di 50 volte.
“Con oltre 5mila server ottimizzati per SAP Hana e consegnati da Lenovo, possiamo confermare la nostra leadership nelle applicazioni SAP mission-critical e nelle piattaforme SAP Hana, continuando a supportare al meglio la trasformazione e la crescita dei clienti” afferma Gerry Smith, executive vice president e chief operating officer di PC ed Enterprise Business Group, Lenovo. “Ampliare la nostra partnership con SAP porterà alla messa a punto di soluzioni innovative in grado di risolvere le sfide più complesse che le aziende devono affrontare per trasformare i dati acquisiti in decisioni di business”.

“SAP e Lenovo hanno sviluppato una partnership di successo e non vediamo l’ora di rafforzarla ulteriormente per aiutare le imprese a diventare delle vere organizzazioni digitali,” afferma Kevin Ichhpurani, executive vice president e head, Business Development and Global Ecosystem, SAP. “Insieme, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni cloud innovative per i clienti cinesi e stiamo inoltre esplorando nuove tecnologie basate su SAP Hana e i sistemi Lenovo, utili per rispondere alle necessità della digital economy.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore