Sap Forum fa tappa a Milano il 14 giugno

News

Il roadshow globale dedicato all’ecositema Sap e all’innovazione fa tappa il 14 giugno 2012 a Milano. Temi affrontati saranno Database e technology, mobility

Tra pochi giorni si alzerà il sipario sull’edizione 2012 del Sap Forum, il roadshow globale dedicato all’ecosistema Sap e all’innovazione, che in Italia avrà luogo il 14 giugno presso il Centro Congressi Fiera Milano City.

Il convegno di apertura vedrà la partecipazione di Steve Lucas, General Manager, Business Analytics and Technology di Sap e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Sap Italia, che sul tema dell’evento Run Like Never Before illustreranno la visione di Sap per una tecnologia volano di competitività d’impresa e presenteranno i migliori progetti con cui aziende e organizzazioni hanno trasformato il loro modo di fare business in Italia.

A dare corpo e concretezza alle tematiche trattate contribuirà il Sap Experience Tour, un percorso tematico che, attraverso applicazioni concrete, affronterà le 5 aree principali su cui si focalizza l’evento. Sul tema Database & Technology sarà possibile, ad esempio, utilizzare Sap Hana attraverso la divertente Kinect di Microsoft. In ambito Cloud, saranno mostrati casi concreti di soluzioni Sap on demand, come quelle sviluppate attraverso Crossgate e Successfactors.

Nell’area dedicata alla Mobility, si potrà approfondire come l’utilizzo dei dispositivi mobili faciliti non solo la Shopping Experience del consumatore, ma renda anche più efficiente la gestione del punto vendita. Il mondo degli Analytics si concretizzerà invece nell’esempio della Sailing Experience: la tecnologia Sap applicata al mondo sportivo per monitorare in tempo reale tutti i parametri utili delle barche in regata, analizzandone le performance.

Infine, sono previste tre aree dedicate al mondo delle Applicazioni: Social Crm, Collaborative Hcm e Innovative Extended Supply Chain.
Uno dei temi affrontati nel corso dell’evento sarà, quindi, quello del Database & Technology, dove l’analisi dei dati in tempo reale non si limita ad una gestione più veloce della complessità, ma consente di aprire nuove strade, far emergere opportunità impensate e delineare in un istante scenari alternativi.
Infine, 30 sessioni parallele si susseguiranno alla presenza di Partner e clienti Sap presentando casi di successo e soluzioni a supporto della competitività d’impresa.

Nello scenario di business attuale le aziende di grandi, medie o anche di piccole dimensioni vogliono essere avanti e andare sempre più veloci, così come recita il claim che abbiamo scelto per il nostro evento annuale. L’innovazione che porta Sap risponde a questa esigenza con nuove tecnologie che permettono di accelerare il business e di ottenere risultati mai raggiunti prima d’ora”, ha dichiarato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Sap Italia.Vogliamo che il Sap Forum rappresenti un contesto concreto in cui le aziende possano immergersi nelle potenzialità degli ultimi trend tecnologici legati alla mobility, al cloud e alle application per operare in una prospettiva di business sempre più in tempo reale, incrementando competitività e crescita”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore