Sap Italia promuove Masperi (Coo) e al suo posto arriva Zoran Radumilo

CarriereNews
Carla Masperi, COO SAP ITALIA

Sap Italia nomina Carla Masperi, Chief Operating Officer (COO) e Zoran Radumilo, Innovation Sales Director. Masperi sarà responsabile per lo sviluppo del business e delle operazioni di SAP in Italia. Radumilo avrà piena responsabilità di potenziare la strategia di Sap in ambito Database, Technology e Mobility

Sap Italia nomina Carla Masperi, Chief Operating Officer (COO) e Zoran Radumilo, Innovation Sales Director.

Nel suo nuovo incarico, a diretto riporto di Manos Raptopoulos, COO South Europe di SAP, Masperi sarà responsabile per lo sviluppo del business e delle operazioni di SAP in Italia. In particolare, si occuperà di coordinare l’esecuzione delle strategie, sviluppare e organizzare le competenze in funzione di queste, ottimizzare i processi operativi. Prosegue, così, il suo percorso professionale all’interno di Sap Italia, dove negli ultimi 18 mesi ha ricoperto il ruolo di Innovation Sales Director. con il compito di definire e implementare la strategia in ambito Database, Technology e Mobility.

Carla Masperi, COO SAP ITALIA
Carla Masperi

Dal 2007 al 2013 ha lavorato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano in qualità di Chief Information Officer, dopo aver precedentemente maturato esperienze manageriali e una profonda conoscenza del mercato IT, con il compito di supportare l’evoluzione in chiave tecnologica delle grandi aziende e dei grandi partner italiani, presso la stessa Sap, Ibm e Reply.

Subentra a Masperi, nel ruolo di Innovation Sales Director Sap Italia, Zoran Radumilo. Nella sua nuova posizione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luisa Arienti, Radumilo avrà piena responsabilità di potenziare la strategia di Sap in ambito Database, Technology e Mobility per raggiungere sempre più aziende e consentire loro di beneficiare di una piattaforma integrata a sostegno dell’obiettivo di Sap di posizionarsi sul mercato come The Cloud Company powered by Hana.

“Sono onorata di questa nuova opportunità di crescita professionale e darò il mio contributo per continuare a sostenere la crescita di SAP in Italia: abbiamo consolidato un’importante credibilità presso i nostri clienti attraverso un insieme di soluzioni ad alto valore capaci di creare vantaggio competitivo . La Networked Economy chiede velocità agilità e semplificazione dei processi: nuove sfide ci attendono e come Sap abbiamo il giusto mix di prodotti e competenze per rispondere a queste nuove sfide di business nelle quali l’IT giocherà un ruolo sempre più determinante. Il mio compito è di declinare le strategie aziendali attraverso un efficace coordinamento e sviluppo delle risorse e attività necessarie al conseguimento di importanti risultati come azienda e come ecosistema”, ha dichiarato Masperi.

In un mercato complesso come quello di oggi, i responsabili d’azienda sono alla costante ricerca di nuovi modi per trasformare le proprie divisioni IT in strutture agili in grado di fornire un vantaggio competitivo per il business. In questo contesto, Sap sta aiutando i propri clienti a percepire il valore della tecnologia: non come costo, ma come un fondamentale vantaggio competitivo”, ha dichiarato Radumilo.

Zoran Radumilo, Innovation Sales Director SAP Italia
Zoran Radumilo, Innovation Sales Director SAP Italia

Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato dell’innovazione, Radumilo ha sviluppato competenze manageriali e una profonda conoscenza del settore IT lavorando in Cisco e in Telecom Italia come consulente di strategia. In particolare, in Cisco ha trascorso 13 anni ricoprendo ruoli manageriali e di livello Executive con responsabilità crescenti per vendite dirette e indirette, sviluppo di politiche di canale, definizioni di piani di recruiting, compensation e performance della forza vendita, e presidio di clienti strategici, sia in Italia che Emea, Russia ed Emerging Markets, con una particolare focalizzazione su progetti innovativi nell’ambito dell’Internet delle Cose, Cloud e Lob.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore