Sas e Di.Tech, insieme per la Business Analytics retail

News

Sas ha siglato un accordo con DiTech per sviluppare soluzioni in ambito retail e dare servizi ad hoc in linea con le condizioni di mercato

Sas e Di.Tech hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di Business Analytics per il retail che coprono esigenze in ambito regular pricing, pricing optimization, assortment optimization e customer experience.

Le soluzioni permettono ai retailer, sia Gdo sia fashion, di avere il giusto prodotto, la giusta quantità e il giusto prezzo nel momento in cui il cliente finale decide di procedere all’acquisto nel punto vendita. L’accordo nasce per dare risposte puntuali e commisurate alle aziende retail che richiedono servizi ad hoc in linea con le attuali condizioni di mercato, che hanno come imperativo l’innovazione sostenibile.

L’esperienza, maturata a fianco dei clienti, e la competenza tecnologica e di business di Sas e Di.Tech supportano i retailer nel prevedere la domanda stimando anche l’impatto generato da iniziative come cambi prezzo, promozioni, attività di marketing al fine di aumentare la risposta del consumatore e ridurre il cost to serve e cost to sale. Un approccio che consente al punto vendita la migliore allocazione delle risorse commerciali e marketing, anche in un’ottica di efficientamento della promozionalità, oltre che di customer shopping experience.

Sas ha riconosciuto in Di.Tech un centro di eccellenza di competenze tecnologiche e di business con il quale sviluppare soluzioni lungo la catena del valore in ambito retail”, spiega Giacomo Lorusso, Sales Director di Sas.

“Siamo orgogliosi e convinti di aver scelto un partner che punta con decisione ad un rapporto con i clienti, oltre che con le sue persone, improntato sulla trasparenza e chiarezza degli obiettivi. Presupposti fondamentali per una partnership di lungo periodo orientata ad offrire soluzioni per l’eccellenza delle performance”.

“La partnership con Sas ci aiuterà ad offrire ai clienti soluzioni e metodologie per la comprensione dei fenomeni e delle interazioni tra domanda e offerta negli specifici contesti di riferimento. Una nuova linea di soluzioni per soddisfare i bisogni del mercato retail italiano dalla grande GDO alla piccola catena”, chiarisce Cosimo De Maria, Direttore Commerciale di Di.Tech.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore