Satellite Click Mini L9W arriva in Italia, tablet con tastiera per i viaggiatori

News

Arriva in Italia il detachable di Toshiba Satellite Click Mini. Prezzo intorno ai 300 euro con il vantaggio dell’ultraportabilità. Con Intel Atom, non è pensabile sfruttarlo come un laptop, ma in mobilità fa comodo

Toshiba porta in Italia il nuovo Satellite Click Mini L9W in due versioni colore, Satin Gold e Smart White Pearl. Se ne è parlato per la prima volta al CES di Las Vegas 2015. Si tratta di un detachable, più tablet che laptop per la produttività, equipaggiato con Windows 8.1 Update. Completo di tastiera, Satellite Click Mini L9W, mantiene il peso inferiore a 1 Kg per poco meno di 2 cm di spessore.

Un ideale compagno di viaggio con il suo display full-hd (1920×1200) IPS, touch, e con la diagonale da 8,9 pollici. Diagonale che insieme alla Cpu Intel Atom Z3735F indubbiamente sottolinea più l’identità di tablet che quella di laptop. Il tablet pesa invece 470 grammi per uno spessore inferiore a 1 cm. Click Mini è equipaggiato con una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel e una videocamera anteriore Full Hd.

Toshiba Satellite Click Mini
Toshiba Satellite Click Mini L9W

Nel dettaglio Satellite Click Mini lavora con appena 2 Gbyte di Ram e porta in dote storage integrato da 32 Gbyte (pochi) espandibile tramite schedine microSD e una presa micro USB 2.0, mentre la presa USB 2.0 standard si trova disponibile con la tastiera, che ospita anche il lettore di schede standard SD.

La sobrietà nella scelta di Toshiba su Cpu, ram e storage permette a Satellite Click Mini un’ottima autonomia, fino a 16 ore (nella riproduzione video) con la ricarica che garantisce al tablet la priorità, in modo da poterlo scollegare sapendo sempre che quella è la prima batteria a ricaricarsi.

Satellite Click Mini offre inoltre u’uscita Micro-HDMI. Per quanto riguarda la connettività non è previsto l’utilizzo di 4G/LTE, ma è supportato WiFi 802.11 n e Bluetooth 4.0.

Toshiba Satellite Click Mini
Toshiba Satellite Click Mini L9W

Con Satellite Click Mini si ha a disposizione Microsoft Office 365 Personal per un anno.

Indubbiamente interessante il prezzo di questa soluzione di circa 330 euro. Non è fuori luogo ripensare a un ritorno, sotto altra veste e con non pochi plus tecnologici, di device utilizzabili e alla portata di tutti come i netbook, ma con il vantaggio di touchscreen e dell’utilizzo come tablet. I vendor quasi non li nominano più, i netbook, ma il corrispettivo di quella proposta, ora al passo con i tempi sono proprio i detachable in questa fascia di prezzo. Peccato non abbia connettività 4G.

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore