Saturn lancia Store Pick Up

NewsRetail
commercio elettronico @shutterstock

Con Store Pick Up già da oggi è possibile: ordinare un prodotto sul Web, anche da casa propria, pagarlo online e ritirarlo fisicamente in punto vendita

Arriva in Mediamarket, la catena di elettronica di consumo in Europa con i brand Media World e Saturn, Store Pick Up: è il primo passo del “Reverse e-commerce” e si tratta di una nuova e completa integrazione tra canale online e negozio fisico, che rivoluziona l’esperienza d’acquisto e rende “infinito” il catalogo dei prodotti.

Si comincia per il momento dai punti vendita Saturn. commercio elettronico @shutterstock
Ecco come funziona lo “Store Pick Up” nella pratica e cosa cambia. Fino a ora si poteva acquistare on line e farsi recapitare il prodotto a casa oppure andare in negozio e comprare tutto lì.
Grazie a “Store Pick Up” già da oggi è possibile: ordinare un prodotto sul Web, anche da casa propria, pagarlo online e ritirarlo fisicamente in punto vendita.

Il negozio diventa così un ecosistema in grado di trasformare l’esperienza di shopping da una semplice modalità di acquisto di un prodotto a un vero e proprio luogo di aggregazione fatto di commenti, supporti, indicazioni, suggerimenti. Lo staff di vendita non è più l’unico interlocutore perché è la rete stessa che ingloba il negozio fisico all’interno della propria engaged authority.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore