ScanSource diventa training center per Motorola

News
formazione@shutterstock

ScanSource ha annunciato il lancio di una serie di corsi di formazione a seguito dell’accordo con Motorola Solutions per diventare un Authorised Training Centre in Europa

ScanSource ha annunciato il lancio di una serie di corsi di formazione a seguito del recente accordo stretto con Motorola Solutions per diventare un Authorised Training Centre (ATC, centro di formazione autorizzato) in Europa.

ScanSource, nell’ambito del proprio programma di formazione e training, ScanSource University, offrirà corsi di formazione tecnica sui dispositivi LAN wireless e sui computer portatili Motorola, in perfetta corrispondenza con il programma PartnerEmpower di Motorola. formazione@shutterstockI rivenditori partecipanti potranno quindi ricevere gli esami di certificazione pertinenti necessari per raggiungere lo stato di Specialist o Elite Specialist nelle due aree tecnologiche del programma. I corsi verranno programmati su base trimestrale e inizialmente si svolgeranno presso i principali centri di formazione ScanSource, ovvero presso le sedi di Bruxelles, Colonia e nel Regno Unito (Crawley, Egham e Hull). I corsi saranno tenuti in inglese, francese, tedesco e olandese. Verso la fine del 2013, ScanSource prevede di offrire corsi in altri paesi d’Europa.

“ScanSource ritiene che la formazione continua e l’acquisizione di conoscenze siano fondamentali per il successo del canale” ha dichiarato Maurice van Rijn, Managing Director, ScanSource POS and Barcode, Europa.Come principale distributore Motorola in Europa e, grazie alla certificazione, ricoprendo ora un ruolo sempre più importante per il programma partner del produttore, siamo lieti di poter supportare i rivenditori quando investono nell’acquisizione di conoscenze che, in ultima analisi, li aiutano a offrire ai loro clienti finali un livello sempre migliore di assistenza e servizi”.

“PartnerEmpower è stato uno sviluppo importante nel rapporto fra Motorola Solutions, ScanSource e i nostri rivenditori partner nell’area EIA. Non solo ci ha consentito di offrire un riconoscimento ai rivenditori partner che si sono impegnati per il marchio ma ha fornito l’opportunità a questi partner di investire nel nostro portafoglio prodotti e differenziarsi sul mercato” ha affermato Richard Hudson, MSSI VP, Motorola Solutions EMEA Channels.Un aspetto importante di questo accordo riguarda la formazione e la certificazione prodotti e siamo lieti che ScanSource sia entrata a far parte del nostro programma ATC e che stia offrendo ai nostri rivenditori comuni il livello più elevato di formazione in diversi paesi e in più lingue”.

I rivenditori possono consultare l’elenco completo dei corsi disponibili per le soluzioni Motorola e per le tecnologie di altri produttori all’indirizzo www.scansource.eu/university.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore