Sco Marketplace per gli sviluppatori

News

Sco Group lancia la nuova iniziativa rivolta alla comunità degli sviluppatori.

Annunciata in occasione di Sco Forum, l’incontro annuale della società con i propri partner, Sco Marketplace è una iniziativa nata per favorire il lavoro degli sviluppatori. Offre loro l’opportunità di accedere ai progetti software per i prodotti Sco, firmando un contratto e ricevendo in compenso una retribuzione per il lavoro fatto. Lo scopo di Sco è favorire il guadagno degli sviluppatori Unix, aiutandoli al contempo a realizzare soluzioni sempre più sofisticate.
Possono aderire all’iniziativa tutti i rivenditori e gli sviluppatori Sco registrati o già membri di Sco Partner Program; chi non fosse già registrato può richiedere l’iscrizione all’indirizzo
http://partners.sco
.com/partner/application.jsp. Mentre i progetti sono disponibili all’indirizzo
www.sco.com/developers
. I primi messi a disposizione comprendono lo sviluppo di device driver e il porting di alcune applicazioni open source per piattaforme Sco Unix. “Sco Marketplace continuerà ad evolvere nel tempo – ha commentato Darl McBride presidente e ceo della società – In futuro, intendiamo aumentare i nostri sforzi, trasformandolo da sito per sviluppatori terze parti in un vero motore di distribuzione online per applicazioni business provenienti da un vasto numero di aziende e solution provider”.