Scorci di Steek sui prodotti futuri di F-Secure

News

Durante la tappa milanese del roadshow di F-Secure, Michele Caldara, responsabile del canale, aggiunge ulteriori tasselli al dopo acquisizione di Steek

Con l’acquisizione di Steek, avvenuta a luglio scorso, F-Secure amplia ancora di più l’offerta di servizi a valore aggiunto per il mercato consumer.

Durante la tappa milanese del roadshow F-Secure, Michele Caldara, responsabile del canale F-Secure, annuncia che “in futuro porteremo la tecnologia che abbiamo acquisito con Steek anche su altre tipologie di prodotti”, afferma Caldara, ricordando che la società ha approcciato il mondo Saas più di un anno e mezzo fa.

Steek fondava la propria offerta di servizi che permette agli utenti di archiviare, condividere e gestire i contenuti digitali personali utilizzando Pc e telefoni mobili.

L’acquisizione rafforza la posizione di F-Secure quale partner per la fornitura di Software as a Service (SaaS) per operatori di telefonia a livello globale. “L’acquisizione della tecnologia e delle partnership di Steek ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra competitività nei mercati Software as a Service”, dichiarava Kimmo Alkio, Presidente e Ceo di F-Secure in una nota. “Si tratta di un naturale passo avanti nell’ambito della nostra strategia di ampliamento dell’offerta di servizi a valore aggiunto per il mercato consumer. Il settore dello storage online, in rapida evoluzione, ci offre l’opportunità di accelerare la crescita del fatturato proveniente dalle partnership con gli operatori di telefonia. L’acquisizione di Steek, inoltre, offre un valido supporto alla ricerca di innovazione e sviluppo dei servizi internet”.

F-Secure lavora con due distributori: Sidin e Symbolic e quest’anno ha lanciato un nuovo logo. Durante le varie tappe del roadshow, F-Secure ha voluto la presenza di Gabriele Faggioli, legale specializzato in Information Technology e docente del Mip – Politecnico di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore