Self apre un punto vendita più grande nel centro di Alessandria

News
Self Moncalieri

Self, catena italiana del “Fai da te”, trasferisce il proprio punto vendita di Alessandria dal Comune di San Michele al centro città

Self, catena italiana del “Fai da te”, trasferisce il proprio punto vendita di Alessandria dal Comune di San Michele al centro città per accogliere l’assortimento implementato degli articoli per la casa, la cura e la decorazione del giardino all’interno di un ambiente studiato in modo funzionale.

Il layout del nuovo negozio è caratterizzato da una suddivisione degli spazi che asseconda un percorso esperienziale fruibile dai clienti all’interno di tutti i reparti allestiti.
Il trasferimento porterà incrementi occupazionali con l’assunzione di personale qualificato e selezionato prevalentemente sul territorio in base a precise competenze e specializzazioni.

Le maggiori dimensioni del punto vendita, la tipicità dell’offerta merceologica e dei servizi offerti hanno consentito di incrementare le attuali risorse in forza di 22 unità.

La squadra Self del nuovo negozio di Alessandria si compone perciò di persone motivate e formate al ruolo, professionalità provenienti da esperienze maturate in diversi settori. Questo mix di peculiarità si profila come un valore aggiunto, per rispondere in modo personalizzato alle esigenze del singolo cliente.

Il nuovo punto vendita gode di un’ampia superficie espositiva in una zona strategica, adiacente al centro di Alessandria, facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione, e mette a disposizione dei clienti un ampio parcheggio. Nasce dunque per diventare un punto di riferimento sia per la città che per il territorio limitrofo.
La cura per l’allestimento degli articoli è legata all’implementazione degli stessi, che passano da 20mila a 60mila.
Le novità riguardano in particolare i settori elettricità e idraulica, che vanno ad arricchirsi di prodotti del mondo professionale.

Il vasto assortimento vedrà protagonista anche il reparto relativo alle porte e ai serramenti.
All’interno di questo nuovo punto vendita verrà dato particolare risalto ai prodotti decorativi e per la sistemazione della casa, sviluppando un’attenzione specifica nei confronti dell’utenza femminile.
Non mancherà poi una ricca sezione dedicata alle ultime soluzioni di arredo per il giardino e la cura delle piante.

Gli artigiani poi potranno contare su di un nuovo e utile servizio come il noleggio delle attrezzature, altamente strategico per la propria attività.
Self punterà inoltre su diversi “shop in shop” presenti all’interno del punto vendita. Philips, con le ultime soluzioni in termini di illuminazione, suggerisce proposte di stile e personalità applicabili ai diversi ambienti domestici e adattabili a ogni esigenza da parte del cliente. Sarà inoltre presente un corner riservato ad Osram incentrato proprio sull’illuminazione decorativa a led.

Grohe stimola la fantasia dell’utenza accogliendola in un settore ripensato esclusivamente per il bagno: concepito e allestito come un reale interno domestico, viene curato e continuamente rinnovato in modo che l’esperienza risulti funzionale e faciliti la scelta dei materiali di arredo.

Materis – Max Meyer connota invece un’area nata e attrezzata per indirizzare le idee dei clienti verso la selezione delle vernici più idonee per i propri ambienti, siano essi interni o esterni. Gli standard dei servizi di vendita e assistenza rimangono invece invariati: sempre concepiti con l’obiettivo di creare maggiore empatia tra clienti e personale, Self può contare su di un team orientato alla soddisfazione delle esigenze di ogni singolo utente.

I servizi costituiscono infatti uno dei punti di forza di Self ed in particolare del nuovo punto vendita ad Alessandria. Come pre-vendita è possibile usufruire del taglio di legno e vetro su misura, di cornici personalizzate, del servizio tintometro che dispone di oltre 3000 colori e della duplicazione chiavi.

Per il post-vendita è prevista l’assistenza alle macchine da giardino, consegna, posa e montaggio a domicilio della merce, i finanziamenti all’acquisto fino al servizio cambio merce e rimborso del denaro.

Self, inoltre, organizza la “scuola Self”, una serie di corsi dedicati al mondo del fai da te che si svolgono all’interno del negozio attraverso video didattici dedicati e con l’ausilio di specializzati consulenti esterni.

Non una semplice scuola quindi, ma un momento in cui la professionalità Self e le esperienze dei singoli si incontrano in un contesto formativo ricco di contenuti e approfondimenti.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore