Selta passa al modello di vendita indiretta

Strategie
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Selta si dà alla vendita attraverso un modello indiretto e per questo ha annunciato un programma di canale che si basa su soluzioni a valore, in grado di aumentare le opportunità di business per i partner specializzati e di proporre soluzioni esclusive e arricchite rispetto a quelle rivolte al mondo dell’Enterprise Communications

Selta si dà alla vendita attraverso un modello indiretto e per questo ha annunciato un programma di canale. A poche settimane dall’annuncio della piattaforma Bravo, basata sulla Unified Communications of Everything (UCoE) (comunicazione e collaborazione unificata  (UCC), l’Internet of Things (IoT) per la gestione smart dei device di rete e funzionalità critiche per la cyber security) la società ha proprio sottolineato il passo strategico nella transizione dal modello diretto a quello indiretto di commercializzazione.

Il programma si basa su soluzioni a valore, in grado di aumentare le opportunità di business per i partner specializzati, che avranno modo di proporre soluzioni esclusive e arricchite rispetto a quelle tradizionalmente rivolte al mondo dell’Enterprise Communications, ponendo al centro le nuove esigenze delle organizzazioni e degli utenti finali, orientate non solo alla comunicazione tra persone (telefonia, web, collaboration) ma anche a quelle tra dispositivi e applicazioni nell’insieme dell’ambiente esteso di lavoro, a tutto vantaggio della soddisfazione dell’utenza professionale e dell’ecosistema delle aziende specializzate.

La sede Selta a Cadeo in provincia di Piacenza
La sede Selta a Cadeo in provincia di Piacenza

Il Selta Channel Program prevede accordi di collaborazione con terze parti a livello mondiale, con un impegno particolare in questa fase in Europa, nelle aree del Middle East e Africa, nel Nord America, oltre naturalmente nel mercato domestico italiano. Var (Value Added Reseller), Vad (Value Added Distributor), System Integrator e Service Provider, avranno nuove possibilità per collaborare con il produttore, offrendo e cosviluppando soluzioni Ict innovative per i loro clienti e incrementando i loro ricavi.

Selta è un’azienda attiva nei settori delle comunicazioni aziendali e della banda ultralarga, settori dove è già partner, nell’automazione delle reti per public utilities e infrastrutture critiche, oltre che nella cyber security a livello mondiale. L’innovazione continua è parte costituente della mission aziendale, con un impegno continuo dei laboratori dell’azienda.

Il Selta Channel Program prevede accordi di collaborazione con terze parti a livello mondiale, con un impegno particolare in questa fase in Europa, nelle aree del Middle East e Africa, nel Nord America, oltre naturalmente nel mercato domestico italiano.

Vittorio Balestrini
Vittorio Balestrini

“Il mercato Ict oggi richiede soluzioni sempre più innovative, ma l’innovazione non è il solo elemento di successo. Occorrono anche capacità progettuali e di servizio per portare soluzioni end-to-end ai clienti, insieme alla necessaria flessibilità e un nuovo livello di competenze. Il Selta Channel Program rappresenta la giusta risposta, insieme ad un portafoglio completo di soluzioni che si rivolgono alle esigenze dell’Enterprise Communications, delle applicazioni Iot e relativi devices, e con le necessarie misure di   Cyber Security”, dice Vittorio Balestrini, MU Channel Sales Director.

“I clienti troveranno una risposta adeguata e con benefici misurabili nelle soluzioni di Selta” sottolinea Balestrini. “A loro volta i partner potranno individuare nuove opportunità di business, accompagnate da una crescita dei ricavi e da un incremento della customer retention. In funzione dei previsti livelli di certificazione, i Partner potranno generare una serie di vantaggi economici, oltre che interessanti e completi pacchetti di formazione e attività di co-marketing”.

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