Seminari gratuiti online da Elmat e Avm

News

Elmat e Avm organizzano una serie di seminari tecnici riservati a personale specializzato

Elmat, in collaborazione con l’azienda tedesca Avm, propone una serie di seminari gratuiti online. Si tratta di seminari tecnici riservati a personale specializzato del settore che hanno l’obiettivo di fornire informazioni, strumenti e materiali di supporto per approfondire la conoscenza delle soluzioni FRITZ!Box.

Questo nuovo sistema di formazione a distanza, il Webinar, nasce dalla volontà di poter estendere l’erogazione di informazione tecnica a tutti i clienti che lo desiderino, superando quindi gli stretti confini della formazione in aula, ovviamente riservati a una platea più contenuta. 

Per partecipare ai Webinar non è necessario installare alcun software o modificare le impostazioni del proprio computer: è sufficiente avere un Pc e una connessione Internet veloce. I partecipanti invitati al meeting potranno accedere da qualsiasi computer semplicemente digitando la Url di accesso che gli verrà indicata, senza necessità di costosi spostamenti.

Una prima serie di Webinar – dice Giovanni Cristi, Project Manager Italy di Avmè attualmente in corso, ma visto il notevole interesse ottenuto da parte dei clienti, l’iniziativa sarà sicuramente replicata nel corso del nuovo anno. Si tratta di un progetto già portato avanti con successo dalla casa madre in Germania, con l’obiettivo di dimostrare che in Avm ci sono forti competenze tecnologiche, nonché la voglia di poter fornire a tutti i nostri partner alcuni strumenti di supporto per potenziare e semplificare la vendita dei dispositivi sfruttando al meglio innovazione e tecnologia con soluzioni semplici ed affidabili”.

Con questo innovativo programma di formazione – dice Sandro Piccoli, responsabile tecnico e presales della Business Unit Voice di Elmat affrontiamo di volta in volta tematiche diverse relative alle soluzioni da noi commercializzate.  Con Avm abbiamo approfondito i servizi di telefonia e le applicazioni di networking e accesso a Internet offerte dai prodotti FRITZ!Box, al fine di aumentare la diffusione e la comprensione delle varie tecnologie. I system integrator o i rivenditori che partecipano ai Webinar, hanno così uno strumento in più  per conoscere a fondo i sistemi oggetto dei seminari e di proporli ai propri clienti nella maniera migliore, in modo da rispondere puntualmente alle concrete esigenze delle aziende”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore