Sergio Ceresa diventa Acting Deputy Managing Director di Ingram Micro Italia

News

Dal 1 ottobre 2010, Ceresa, ex direttore vendite di Ingram Micro Italia, prende il posto di Dominique Deklerck

Sergio Ceresa prende il posto di  Dominique Deklerck  e diventa Acting Deputy Managing Director di Ingram Micro Italia a partire dal 1° Ottobre 2010.

Ceresa riporterà a Dominique Meyer, Vice Presidente Southern Region, Ingram Micro. Ceresa, 54 anni, è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e si occupa di distribuzione di Ict dal 1981.

Prima di entrare in Ingram Micro, dove fino a oggi ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite, è stato Amministratore Delegato di Actebis, azienda per la quale ha curato tutto lo start-up della filiale italiana, portandola a essere profittevole fin dal primo anno di attività.

In precedenza Ceresa aveva ricoperto ruoli di responsabilità in aziende italiane di telecomunicazioni e It. Il suo percorso professionale è caratterizzato da una forte predisposizione nella relazione con i clienti e con i fornitori, da una buona capacità di leadership e di adattamento ai cambiamenti dovuti alle evoluzioni del mercato, competenze necessarie in un settore contraddistinto da dinamiche molto complesse come quello della distribuzione It. 

Ceresa prende il posto di Dominique Deklerck, che salutiamo perché ha accettato la sfida di guidare Ingram Micro Brasile in veste di Amministratore Delegato e che si trasferirà nelle prossime settimane in America Latina. In questi ultimi due anni – spiega in una nota  Alain Maquet,  Senior EVP & President EMEASergio e Dominique, insieme a tutto il gruppo italiano, hanno guidato Ingram Micro Italia in un mercato difficile, reso più critico dalla recessione, portandola a conseguire una crescita davvero notevole in una situazione estremamente competitiva”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore