Sergio Scornavacca è Direttore della business unit Industrial & Consumer Markets di Indra

Carriere

Scornavacca approda in Indra con l’obiettivo di sviluppare la posizione dove la società ha già referenze nei segmenti Fashion, Automotive, Food & Beverage ed Engineering & Construction

Sergio Scornavacca è stato nominato Direttore in Italia della business unit Industrial & Consumer Markets di Indra.

Scornavacca approda in Indra con l’obiettivo di sviluppare la posizione in questo settore, dove la società ha già importanti referenze nei segmenti Fashion, Automotive, Food & Beverage ed Engineering & Construction, tra gli altri. Ingegnere gestionale presso l’Università di Palermo, poi specializzatosi presso la SDA Bocconi di Milano, Scornavacca vanta un’esperienza nel settore della consulenza IT, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in progetti di digital transformation nei settori Consumer Goods & Services, Manufacturing, Food e Fashion.

Indra, sede
Indra, sede

Dopo circa 10 anni nel Gruppo Engineering, dal 2011 ha lavorato, in qualità di Business Development Director, allo sviluppo del mercato manufacturing and services di Avanade, joint venture tra Accenture e Microsoft.Tra le priorità strategiche ci sarà quella di guidare i progetti di trasformazione digitale che sta affrontando il settore industriale italiano nel percorso di evoluzione verso l’Industria 4.0, un’opportunità che sta generando evidenti e diretti impatti di business su tutti i processi della filiera produttiva e distributiva.

“Il mercato italiano sta vivendo un vero e proprio risorgimento digitale, nel quale le nuove esperienze di acquisto e quindi le nuove aspettative dei clienti generano nuovi modelli di business digitale che sono alla base dei principali trend dell’Industry 4.0 e che richiedono partners tecnologici in grado di supportare, con un approccio “end to end”, l’intero processo di trasformazione digitale. In questo contesto le società di tecnologia e consulenza globali come Indra avranno un ruolo sempre più rilevante”, precisa Scornavacca.

Al fine di rispondere alle sfide che la digitalizzazione pone alle aziende e le istituzioni italiane, nel 2016 Indra ha presentato in Italia Minsait, la sua business unit per la trasformazione digitale. Minsait integra competenze in ambito business consulting, tecnologie avanzate e un ampio catalogo di soluzioni digitali per indirizzare integralmente i piani di trasformazione con un approccio “end to end”, dalla strategia all’execution.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore