Nuovi servizi Ibm per facilitare il mobile computing nel business

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Ibm estende il portafoglio MobileFirst con nuovi e potenziati servizi, incentrati sulla strategia e sulla sicurezza per il mobile, sullo sviluppo delle applicazioni e sull’approvvigionamento e gestione dei dispositivi

Ibm estende il portafoglio MobileFirst con nuovi e potenziati servizi, incentrati sulla strategia e sulla sicurezza per il mobile, sullo sviluppo delle applicazioni e sull’approvvigionamento e gestione dei dispositivi.

Oggi il mobile computing aiuta a generare maggior fatturato, fornendo contemporaneamente informazioni preziose che possono essere utilizzate per individuare e catturare nuove opportunità di business. Al fine di facilitare questa trasformazione, Ibm annuncia nuovi servizi all’interno del suo portafoglio Ibm MobileFirst, tra i quali: Servizi di consulenza sull’infrastruttura – Aiutano le imprese a valutare l’infrastruttura esistente per il mobile, a identificare i gap e a definire una strategia e una roadmap per il mobile computing , in grado di soddisfare le esigenze tecniche e gestionali. Avvalendosi dei suoi studi di settore, Ibm è in grado di guidare le aziende in questo percorso di adozione, spingendo le aziende a focalizzarsi su approcci specifici per il proprio business e suggerendo soluzioni in grado di realizzare gli obiettivi delle aziende stesse in tema di gestione servizi, cloud computing e workplace.

Servizi di gestione delle piattaforme applicative – Con l’avvento delle app come area di crescita a supporto del business, le imprese stanno creando le proprie comunità di sviluppatori. Con questi nuovi servizi, Ibm aiuterà le community di sviluppatori delle aziende clienti a sviluppare, configurare e gestire l’ambiente di sviluppo di app nell’ambito di community, con il supporto sia di specifici software sia di un team competente di esperti. Servizi di approvvigionamento e implementazione dei dispositivi – Consentono alle aziende di semplificare la selezione e gli ordini dei dispositivi e di installare piattaforme, app e componenti personalizzati. I dispositivi possono essere spediti direttamente ai dipendenti, comprensivi di servizi per la gestione continua e in sicurezza, l’assistenza clienti e cicli di rinnovo, con smaltimento o riconversione. Servizi di managed mobility – Forniscono alle imprese una gestione scalabile, sicura, affidabile e flessibile dell’infrastruttura mobile e degli endpoint wireless. Con questi servizi Ibm aiuta le aziende a ridurre il rischio, la complessità e il costo di gestione dei dispositivi dei dipendenti (BYOD) e dei programmi per i dispositivi aziendali, liberando le risorse It del cliente che possono così concentrarsi sulle esigenze strategiche di business. Questi servizi prevedono MaaS360, frutto dell’acquisizione di Fiberlink da parte di Ibm, unitamente a un ecosistema di Business Partner Ibm per fornire soluzioni basate su cloud. comunicazioni, mobile, manager, cellulare, online, on-line@shutterstock

Servizi di rete mobile – Permettono alle aziende di comprendere in modo approfondito quali sono le risorse necessarie per realizzare un’infrastruttura di rete sicura, scalabile e affidabile, in grado di supportare le esigenze esclusive del proprio mobile business. Le aziende possono identificare i nuovi componenti e fare le considerazioni di progettazione di cui si deve tenere conto per realizzare una mobile enterprise sicura. Ad esempio, possono individuare quale tipo di sicurezza mobile è richiesta per sostenere l’aumento del volume di traffico di rete generato dalle app e dai dati mobile.

Servizi di collaborazione mobile – Forniscono una suite di soluzioni di produttività, tra cui e-mail, messaggistica istantanea, voce e video, che consentono ai dipendenti mobile di scambiarsi informazioni, localizzare gli esperti e diventare più produttivi. Con questi servizi Ibm aiuta le aziende nella progettazione, implementazione e nella gestione dei servizi per essere sempre connesse e permettere transazioni commerciali da qualsiasi dispositivo mobile, in qualsiasi luogo. Di conseguenza, i dipendenti diventano più collaborativi, creativi ed efficaci, con effetti positivi sulla crescita, sulla fidelizzazione dei clienti, sulla riduzione dei costi e con una maggiore soddisfazione dei dipendenti stessi. Servizi di virtualizzazione mobile – Consentono alle aziende di sfruttare la tecnologia di virtualizzazione per progettare, implementare e gestire utenti remoti. Grazie a questo servizio, gli utenti finali possono accedere ad applicazioni in hosting, indipendenti dalla piattaforma, e a immagini dei client complete. Questa offerta comprende valutazione, progettazione e implementazione e servizi gestiti forniti presso il cliente. I dispositivi compresi in questo servizio sono laptop, workstation, tablet e thin client.

Ibm Smart and Embedded Device Security – Aiuta le imprese a proteggere le applicazioni mobile emergenti e permette ai produttori di dispositivi di affrontare i problemi legati a sicurezza, stabilità, costo di assistenza e tutela della proprietà intellettuale di dispositivi intelligenti e integrati. Per individuare e correggere le vulnerabilità, Ibm utilizza la modellazione delle minacce, l’analisi del codice sorgente e i test di penetrazione del dispositivo e dell’applicazione, inclusa la sicurezza del firmware e dei moduli del kernel. Ciò consente al cliente di impedire agli hacker di ottenere l’accesso ai propri dispositivi e aumenta l’integrità e la disponibilità dei propri servizi di sicurezza.

Autore: Channelbiz
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