SGM Distribuzione stacca l’insegna Eldo per mettere Marcopolo Expert

NewsRetail
Giancarlo Nicosanti Monterastelli_AD

Con un investimento di 20 milioni di euro,Marcopolo Expert acquista dodici punti vendita Eldo che apriranno a fine settembre con la nuova insegna. L’annuncio durante la Convention Touch 2012

Marcopolo Expert mette l’insegna su 12 punti vendita Eldo. Durante la Convention Touch 2012, la SGM Distribuzione, società che fa capo all’insegna Marcopolo Expert ha annunciato un investimento pari a circa 20 milioni di euro per l’acquisto di tre negozi in Lazio (Roma, Aprilia, Colleferro), due in Lombardia (Cinisello Balsamo e Corsico), due in Puglia (Lecce e Bari), uno a Torino, a Perugia, a Marina di Massa, a Campobasso e a Potenza, per un totale di circa 25 mila metri quadrati di area vendita.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli_AD
Giancarlo Nicosanti Monterastelli

L’annuncio arriva direttamente dalla voce di Giancarlo Nicosanti, amministratore delegato di Marcopolo Expert, che parla di “Dodici nuovi punti vendita, che vedranno la luce entro la fine di settembre 2012, 210 posti di lavoro salvati. In totale avremo 80 punti vendita diretti e 120 affiliati per complessive 1569 (esclusi i 12 punti vendita) persone che lavorano nel gruppo”.L’Ad ha ricordato le acquisizioni fin qui fatte, a partire dal 2007 da Consumer Electronics, punti vendita in Lombardia, per poi arrivare al 2009 con l’acquisto da Venex di 25 punti vendita per 50 milioni di investimento.

Giuseppe Silvestrini_Presidente
Giuseppe Silvestrini

Questa scelta, che in molti hanno definito coraggiosa, per noi rappresenta una sfida.” commenta Giuseppe Silvestrini, Presidente del Gruppo SGMI consumatori hanno infatti bisogno di certezze e punti di riferimento selezionati. Ad oggi si può dire che la fidelizzazione paga e noi siamo sicuri che il nostro approccio, basato su una maggiore presenza e capillarità nazionale, una multicanalità sempre più integrata, un layout più accattivante in-store, la competenza del nostro personale, un ricco assortimento nell’offerta e un solido programma fedeltà, conquisterà i nuovi clienti. Siamo anche orgogliosi di avere difeso più di duecento posti di lavoro in questo momento storico, a dimostrazione della volontà di sostenere il nostro Paese, contribuendo alla valorizzazione delle sue risorse”.

Nell’ottica Touch, Marcopolo Expert ha destinato ingenti risorse all’aggiornamento dei propri punti vendita e ha sviluppato una strategia multicanale.

Gli store “toccano” il cliente e diventano veri e propri luoghi di intrattenimento, che garantiscono un contatto più immediato con i prodotti; grazie a “experience zone” dedicate, a isole personalizzate, l’offerta è più attraente e si può trascorrere il proprio tempo libero vivendo la tecnologia in modo interattivo e divertente.

Ma gli altri mezzi come internet, il sito di e-commerce, le piattaforme mobile, i social media, il programma loyalty, fanno di Marcopolo Expert un punto di riferimento unico nel panorama della distribuzione specializzata italiana.
Per essere ancora più aggiornati e all’avanguardia, stiamo investendo ulteriormente nel nostro sito di e-commerce, che garantirà massima integrazione con tutti gli altri canali di vendita e lanceremo a settembre il nostro corporate blog, con tanti contenuti sui prodotti, recensioni, articoli di giornalisti, che saranno distribuiti su tutti i punti di contatto, su tutti i canali di vendita.” conclude Nicosanti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore