Sharp e Legambiente disegnano la strada per l’acquisto Tv eco-compatibile

News

Da metà dicembre sarà distribuita nei punti vendita e sui siti di Sharp e Legambiente una guida che suggerisce accorgimenti utili per un acquisto consapevole che faccia risparmiare anche energia

Sharp e Legambiente hanno cercato di dare una risposta semplice a queste domande, collaborando alla realizzazione di “GREEN TV, Scegliere bene nel rispetto dell’ambiente”, una guida per riconoscere il televisore che più fa per noi, perché da un buon acquisto e da un uso consapevole si risparmia e ci guadagna anche l’ambiente.

I contenuti suggeriscono accorgimenti per scegliere le misure del nuovo TV in funzione degli spazi e dell’utilizzo. Aiutano, inoltre, a comprendere l’impatto che i consumi hanno sulle bollette annuali e segnalano le opzioni tecnologiche disponibili, piccoli “accorgimenti“ per consumare ancora meno e consigli per lo smaltimento del vecchio televisore.

Insomma, una raccolta di informazioni utili, spesso reperibili solo da fonti diverse dopo lunghe ricerche, per procedere all’acquisto e al successivo uso consapevole della tv, per risparmiare sui costi generali di casa anche a medio e lungo termine e, non ultimo, per dare una mano all’ambiente.

La guida sarà disponibile da metà dicembre nei migliori punti vendita italiani di Sharp, oltre che online sul sito dell’azienda www.sharp.it e sul sito di Legambiente www.viviconstile.org. Ciò che non tutti sanno è che l’Eco Label attesta sia il basso impatto ambientale dei prodotti, sia quello dell’intero processo produttivo degli stessi.

A oggi sono 16 le fabbriche “Super Green” di Sharp in tutto il mondo, fra cui spicca lo stabilimento Green Front Sakai, il primo complesso industriale al mondo che riunisce, in una sola location, la produzione di schermi Lcd  a efficienza energetica e di pannelli solari a film sottile per la produzione di energia: la punta di diamante di Sharp nel perseguimento dell’impegno volto a “creare una società eco-sostenibile”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore