Siav fonda la Scuola di Formazione Permanente

News

Siav dà il via a una struttura che offre formazione tecnica, funzionale e operativa a risorse interne, professionisti, vendor, partner tecnologici e clienti delle soluzioni Siav

Siav fonda la Scuola di Formazione Permanente, una struttura che offre formazione tecnica, funzionale e operativa, anche attraverso innovativi canali multimediali, riguardo alle soluzioni di Business Process Management e ai più recenti adeguamenti normativi in materia di conservazione sostitutiva e firma digitale.

La Scuola di Formazione Permanente Siav nasce all’interno dell’Education & Knowledge Center e si rivolge a risorse interne, professionisti, vendor, partner tecnologici e clienti delle soluzioni Siav.

La struttura si compone di due grandi aree. La prima è dedicata alla formazione “tradizionale” in aula, rivolta al personale interno, ai clienti e ai partner di Siav nell’erogazione dei servizi di gestione documentale; si tratta, quindi, di una formazione calibrata sulle tematiche, sui prodotti e sulle tecnologie del mondo Siav.

La seconda è definibile come l’area informatica della Scuola di Formazione Permanente, attiva sotto il nome di Knowledge Factory. Un portale web, basato su una piattaforma di e-learning per la formazione a distanza, che consentirà agli utenti registrati di avere accesso a contenuti di vario genere: corsi multimediali e interattivi, informazioni tecniche sulle soluzioni, documentazione marketing, ma anche sezioni dedicate al web 2.0 per la produzione collaborativa e la condivisione di contenuti da parte degli utenti interni ed esterni all’azienda. 

La Scuola di Formazione Permanente Siav prevede, infatti, a fronte dei corsi offerti, un sistema di skills management della rete dei partner italiani ed esteri, in grado di offrire ai clienti la massima trasparenza nella scelta dei partner certificati per la gestione di specifici prodotti e determinati livelli di servizio.

La Scuola di Formazione Permanente è già attiva – per quanto riguarda la formazione in aula presso la sede Siav di Rubàno (Padova) – con il Siav Training Program: corsi di formazione completi sui principali prodotti Siav (Archiflow, Cartesio, e-Dispatcher, Intelligo, Offnet, Vincent, Virgilio), rivolti ai clienti e strutturati in modo da offrire un apprendimento rapido ed esauriente  degli argomenti relativi a ogni specifica soluzione software.
Un valido esempio di customer care mediante gestione della conoscenza, da parte di un’azienda che, oltre a fornire soluzioni e servizi di qualità, accompagna il cliente durante tutto il percorso di utilizzo degli stessi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore