Sicurezza e Wan optimization a braccetto con McAfee e Riverbed

News

McAfee e Riverbed hanno siglato una partnership volta a offrire una soluzione completa di sicurezza e Wan optimization per le organizzazioni con uffici remoti

McAfee e Riverbed Technology stringono una partnership volta a offrire una soluzione completa di sicurezza e Wan optimization per le organizzazioni con uffici remoti.

La soluzione, che includerà un’istanza virtuale del software McAfee Firewall Enterprise in esecuzione sulla appliance Riverbed Steelhead, consente alle aziende di fornire agli utenti accesso accelerato ai dati e alle applicazioni, con protezione dalle minacce alla sicurezza per l’infrastruttura e le informazioni critiche.

La combinazione delle forze tra le due società aiuterà i clienti ad affrontare le sfide del computing distribuito relative alle principali iniziative It, come la centralizzazione dei server, il consolidamento dei data center e la forza lavoro mobile. I clienti potranno ottenere vantaggi immediati e tangibili, oltre a ridurre i costi totali tramite il consolidamento dei dispositivi, la riduzione della complessità operativa e la minimizzazione dei rischi di business.

Le soluzioni di Wan optimization di Riverbed permettono ad aziende di ogni dimensione di superare i colli di bottiglia nelle prestazioni per una vasta gamma di infrastrutture IT e cloud private, come le scarse prestazioni applicative, la lentezza nei backup dei database e l’insufficiente ampiezza di banda nelle sedi remote.  Invece, Riverbed Services Platform (Rsp) è una piattaforma virtualizzata ed estensibile di servizi dati integrata con l’hardware appliance Steelhead, che permette ai clienti di implementare diversi servizi edge di tipo best-of-breed che in passato richiedevano server dedicati. I clienti possono implementare direttamente sulla RSP le applicazioni virtualizzate, come il software McAfee Firewall Enterprise, per ridurre ulteriormente l’ingombro delle infrastrutture hardware nelle filiali, riducendo così i costi operativi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore