Sidin gongola nel primo semestre 2012 con Dell, Fortinet e ZyXel

News

Nel primo semestre 2012, Sidin ha registrato un trend positivo del 5%. La società vorrebbe mantenerlo anche nel secondo semestre. Crescita dovuta a collaborazione stretta con i vendor, come Dell, Fortinet e ZyXel

Il brand Dell, Fortinet e ZyXel hanno permesso a Sidin di crescere, nel primo semestre 2012 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del 5%.

Giovedi 19 si è svolta l’edizione estiva 2012  del Sidin Summit, il tradizionale evento estivo organizzato da Sidin per dipendenti, vendor e collaboratori, radunati insieme presso il circolo sportivo Ronchiverdi di Torino. La prima parte dell’evento è stata dedicata ad un’analisi interna dei risultati raggiunti nel primo semestre 2012 rispetto agli obiettivi prefissati.

Il semestre ha registrato in complesso una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2011, un trend positivo che Sidin vuole mantenere e migliorare nel secondo semestre, coerentemente alla visone strategica di continua evoluzione messa in atto negli ultimi anni da Sidin.

I motivi della crescita sono da attribuire in modo particolare alla collaborazione sempre più stretta con i vendor, finalizzata a garantire il business dei clienti rivenditori. In particolare il brand Dell, introdotto giusto 1 anno fa, ha permesso a Sidin di crescere nella numerica clienti ed affermarsi nel mercato dei server e dei Pc.

Anche nel settore Sicurezza si sono evidenziati buoni risultati grazie all’aumento delle vendite day by day di Fortinet e ZyXel, per i rispettivi mercati di competenza. Nel pomeriggio l’evento è proseguito con una serie di attività di team building aperte anche a vendor e collaboratori  ispirate, quest’anno, alle Olimpiadi.

La premiazione delle squadre migliori ha chiuso le sfide lasciando spazio alla cena, agli spettacoli e alla musica fino a notte inoltrata. Il Sidin Summit Estate 2012, pur collocato in uno degli anni più difficili per gli operatori Ict, è stato per Sidin un momento di incontro e un modo per comunicare che l’azienda è forte, dinamica e in costante evoluzione.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore