Sidin potenzia l’offerta sicurezza, wireless e videosorveglianza

News

Sidin ha siglato accordi di distribuzione con A10 Networks, con Engenius e con Alesys Security Control

Sidin amplia l’offerta in ambito sicurezza, wireless e videosorveglianza. Sidin ha siglato accordi con A10 Networks, con Engenius e con Alesys Security Control.

A10 Networks offre soluzioni di Application Switch per il Load Balancing di ultima generazione, in grado di migliorare l’accesso alle applicazioni web, con costi trascurabili e riducendo al minimo il carico di lavoro dei server che erogano i contenuti.

Il sistema, unico sul mercato, di associazione tra Ip e utente rende possibile la creazione di regole specifiche che possono garantire i privilegi necessari; le capacità di controllo e classificazione del traffico Ip dal livello 2 al livello 7 permette un completo controllo oltre alla gestione delle priorità di traffico in modo capillare.

Engenius fornisce una gamma completa di Access Point/Client Bridge e WDS Repeater di classe Business per il Wireless Outdoor, in grado di coprire distanze fino a 30 km e garantire una connessione stabile e sicura, supportando velocità fino a 108Mbps. Dotati di antenna integrata, i dispositivi sono compatibili con gli standard 802.11a/b/g e sono in grado di operare su entrambe le frequenze a 5GHz e 2.4GHz. Grazie alla loro versatilità, sono adatti a qualsiasi situazione, da piccoli progetti a quelli a scala più ampia.

L’offerta di Engenius per il wireless outdoor comprende inoltre apparati basati su tecnologia Mesh, ideali per estendere le reti già esistenti. Tutti i prodotti garantiscono elevate performance e totale sicurezza, grazie alla crittografia WEP e WPA/WPA2. 

Con Alesys Security Control, Sidin aggiunge alla sua offerta un’innovativa soluzione software per la gestione dei sistemi di sicurezza, in grado di integrare su rete IP qualsiasi tipologia di allarme (antincendio, perimetrali, anti-intrusione) e di telecamera per la videosorveglianza.

Grazie al software in questione, è possibile gestire facilmente l’infrastruttura e fornire una pronta risposta agli eventi. Con l’introduzione dei nuovi brand, Sidin mette a disposizione un team dedicato al supporto tecnico-commerciale per attività di prevendita e consulenza su progetti per l’utente finale; supporto tecnico pre e post vendita; attività di formazione tecnica e certificazione; Lab Focus per prove prodotto. 

A partire da fine giugno cominceranno i webinar dedicati ad A10 Networks, cui seguiranno anche quelli sugli altri brand, e sono già previste alcune date di demo lab presso le sedi Sidin per illustrare funzionalità e installazione dei prodotti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore