Siemens Enterprise Communications a caccia di 20 nuovi partner

News

Siemens Enterprise Communications ricerca 20 nuovi partner che sviluppino e seguano il business in ambito Pmi. L’azienda offre un piano di formazione e costante aggiornamento

Siemens Enterprise Communications ricerca 20 nuovi partner che sviluppino e seguano il business in ambito Pmi. Si richiede la provenienza dal mondo dell’information & communication tecnology, forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e la capacità di erogare servizi. Si offre un piano di formazione e aggiornamento costanti, un portale globale (all’interno del sito www.siemens-enterprise.com/it/) dove disporre di strumenti di vendita e di marketing, supporto tecnico costante attraverso il portale su cui è possibile interagire con i tecnici Siemens Enterprise Communications, un programma di incentivazione con cospicui premi e un fondo congiunto cui attingere per promuovere azioni di marketing e acquisire nuovi clienti.

“Il nostro programma di canale, GO FORWARD!, – spiega Sandro Profeti, direttore marketing di Siemens Enterprise Communicationsdimostra l’importanza crescente per Siemens Enterprise Communications del canale indiretto che attualmente conta oltre 4mila business partner nel mondo (di cui circa 500 certificati) e un centinaio di partner in Italia (40 certificati). Per garantire una partnership gratificante e redditizia, proponiamo un’offerta di prodotti e servizi all’avanguardia, tecniche di marketing, vendite e assistenza di altissimo livello: un mix unico di innovazione e benefit concreti, proposti con la consapevolezza che il successo dei nostri partner è il nostro successo. Ogni anno, a esempio, destiniamo il 2% del nostro fatturato al fondo congiunto cui i vari partner possono attingere, in base ai risultati di vendita, per attività di marketing quali pubblicità, campagne, eventi, formazione, certificazioni e sistemi demo. Sempre con la consulenza e il supporto di Siemens EC.”

Sandro Profeti

Primo step: la certificazione. Il programma GO FORWARD! prevede la valutazione del Partner e la determinazione del livello di accreditamento sulla base di parametri quali le risorse tecniche e commerciali disponibili, la formazione e le certificazioni per tutto il personale (vendita, consulenza e assistenza), le capacità di erogare servizi, le azioni marketing pianificate, gli obiettivi di business, gli impegni verso Siemens Enterprise Communications e i risultati economici. Esistono tre livelli di accreditamento, con criteri di selezione chiaramente definiti e basati sull’assegnazione di punti: Select, Plus e Premier.

Questo meccanismo offre al Partner la flessibilità necessaria per privilegiare aspetti diversi e crescere nel tempo per acquisire nuovi vantaggi. Una volta superata la valutazione, si diventa Siemens Approved Partner, certificazione che garantisce ai clienti di ricevere uno specifico livello di servizio e la conformità ai requisiti imposti dal programma.

La competenza del partner è poi attestata dalla specializzazione, selezionata sulla base dei propri obiettivi e competenze. Le specializzazioni attualmente disponibili sono Large Enterprise Systems, Costumer Interaction Solutions, Enterprise Mobility Solutions e Small/Medium Enterprise Systems. Ogni specializzazione è accompagnata dal marchio Open Communications.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore