Siemens Italia al via

News

Ha preso corpo la nuova società che integra le attività di Siemens Mobile Communications nelle reti mobili.

Vincenzo Giori, già nell’executive board dell’headquarter di Siemens Building Technologies, assume la carica di amministratore delegato e country speaker al posto di Vittorio Rossi, nella nuova Siemens Spa. La nuova società integra al proprio interno le attività di Siemens Mobile Communications nelle reti mobili. Tali cambiamenti hanno determinato anche la variazione di Siemens Mobile Communications in Siemens Holding.
Johannes Feldmayer, membro del board di Siemens Ag e responsabile delle attività Siemens in Europa, ha congedato Rossi con parole di apprezzamento per il lavoro svolto in Italia, e ha proseguito: “? La nuova struttura di Siemens in Italia, consentirà una maggiore efficienza interna oltre a una presenza più armonica, integrata e incisiva del gruppo nei mercati di competenza, sfruttando maggiormente le sinergie derivanti dall’integrazione dei settori di business. Vincenzo Giori saprà continuare nel percorso iniziato e rafforzare la posizione di Siemens in Italia”.
La riorganizzazione che ha portato alla nascita della nuova struttura ha l’obiettivo di razionalizzare al meglio le attività del gruppo nei singoli paesi, concentrando il lavoro nelle regional company.