Silvano Colombo è direttore del Consumer Channels Group di Microsoft

CarriereNews

Colombo è responsabile della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l’ecosistema dei partner consumer relativamente a device, software e servizi di Microsoft

Silvano Colombo è stato nominato direttore del Consumer Channels Group di Microsoft.

Colombo sarà responsabile della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l’ecosistema dei partner consumer relativamente a device, software e servizi tra i quali Windows Pc, Windows Phone, Xbox e Office.

Il team guidato da Colombo si occuperà quindi dei rapporti con gli Oem, i Retailer, gli Operatori Telefonici e tutti i partner consumer. In precedenza a capo della divisione Entertainment & Devices, Colombo guiderà la nuova divisione con il compito di incrementare ulteriormente la leadership di piattaforme tecnologiche e servizi di successo come i sistemi operativi Windows, Windows Phone, Xbox e Office sul target consumer.

Colombo ha iniziato la sua esperienza in ambito IT presso un ISV che lavora su tecnologie Microsoft, per poi entrare a far parte di Microsoft Italia nel 1992. Qui ha ricoperto il ruolo di Direttore vendite nella divisione Home Entertainment durante il lancio della prima Xbox, successivamente è stato Direttore vendite e marketing del settore Small Business, e infine responsabile della divisione Oem (Original Equipment Manufacturers). Classe 1968, Colombo è amante del cinema e della lettura, nonché un appassionato di ciclismo e di tutti gli sport acquatici.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore