Silvestre Bertolini è stato riconfermato presidente di Assirm

News

Bertolini guiderà l’associazione tra Istituti di Ricerche di Mercato Sondaggi di Opinione Ricerca Sociale anche per il biennio 2010-2011

Silvestre Bertolini è stato riconfermato presidente di Assirm, l’Associazione tra Istituti di Ricerche di Mercato Sondaggi di Opinione Ricerca Sociale. Bertolini guiderà l’associazione anche per il biennio 2010-2011. 

Laurea e Dottorato in Economia e in Sociologia all’Università di Urbino, Master alla Columbia Business School negli Stati Uniti, Bertolini, 54 anni, ha maturato esperienze professionali in diverse industrie alimentari, è stato per sette anni Marketing Director in Fernet Branca Distillerie.

Nel 1991 è entrato a far parte del gruppo GfK, società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni di consumo durevoli come direttore generale Italia. Attualmente è responsabile a livello mondiale delle divisioni del gruppo GfK dedicate all’ottica e al turismo, responsabile del settore panel in Italia e negli Usa ed è membro del Board worldwide della divisione Retail &Tecnology.

L’assemblea dei soci ha anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, di cui fanno parte Alessandro Amadori (Coesis Research), Federico Guarnieri (C.R.A.), Fabrizio Morandi (TNS), Daniela Ostidich (M&T), Maurizio Pessato (SWG), Tommaso Pronunzio (Ales Market Research), Umberto Ripamonti (IRI), Vilma Scarpino (Doxa).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore