Sirio informatica e sistemi si fonde con Var Applications

News

Maurizio Sacchi, Amministratore Delegato di Sirio precisa che questa operazione è parte di una chiara strategia volta a creare un unico centro di competenza per le soluzioni Erp del Gruppo e un laboratorio centralizzato per il coordinamento degli sviluppi applicativi

Sirio informatica e sistemi, software house milanese parte di Var Group, acquista Var Applications e le soluzioni software Sam, Comma, NetAcross e Matrix.

L’operazione si concretizzerà a breve attraverso un’oprazione di fusione per incorporazione. Secondo Maurizio Sacchi, Amministratore Delegato di Sirioè parte di una chiara strategia volta a creare un unico centro di competenza per le soluzioni Erp del Gruppo e un laboratorio centralizzato per il coordinamento degli sviluppi applicativi. Questo apporta vantaggi concreti a tutti i nostri clienti, sia a quelli che ci hanno scelti come Partner di fiducia da anni, che a quelli nuovi: entrambi, infatti, possono ora godere di un concentrato di novità e di un portafoglio di nuove soluzioni e servizi che garantiscono ulteriori risposte alle molteplici necessità in ambito software delle Pmi italiane. In oltre quarant’anni di storia” prosegue Sacchi

Maurizio Sacchi
Maurizio Sacchi

Sirio si è distinta sul mercato di riferimento per un approccio industriale e per costanti investimenti in R&S mirati al raggiungimento della massima efficienza e di economie di scala a vantaggio del cliente, consentendoci di consolidare la nostra presenza tra i principali leader di mercato con soluzioni specifiche per i principali settori quali distribution, manufacturing, fashion, food&beverage, modernizzazione applicazioni RPG, converter, retail, sanità privata, laundry; settori nei quali siamo fortemente specializzati grazie a Business Unit dedicate di professionisti che ne conoscono approfonditamente dinamiche ed esigenze. Grazie alle nuove soluzioni che ci porta in dote la recente acquisizione, inoltre, siamo ora in grado di posizionarci in nuovi, interessantissimi settori di mercato quali quello della logistica di magazzino interna, conto terzi e per hub, del commercio all’ingrosso di pneumatici, della produzione e distribuzione di colori, pitture e smalti, della produzione di infissi, porte, mobili e imbottiti. Soluzioni assolutamente consolidate e di cui vado particolarmente fiero, grazie anche al fatto che sono già state scelte dai leader dei rispettivi mercati di riferimento”.

Giovanni Moriani
Giovanni Moriani

“Questa operazione è strategica – dichiara Giovanni Moriani, presidente di Var Groupriunire le soluzioni, sviluppate dai nostri laboratori, in un unico centro di eccellenza dà continuità alla nostra mission di partner per l’innovazione delle imprese Made in Italy. Ci permette di continuare a sviluppare soluzioni specializzate, integrandole ai nuovi trend dell’IT, quali Digital Transformation, Fabrica 4.0 e Smart Mobility. Solo conoscendo profondamente i processi aziendali è possibile sviluppare, insieme agli imprenditori, progetti che li aiutano concretamente ad essere più competitivi”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore