Sitecore integra le applicazioni Xamarin per la gestione delle app mobile sulle piattaforme

News
virus, sicurezza, tablet, mobile@shutterstock

Sitecore annuncia la disponibilità di Sitecore Mobile SDK for Xamarin (kit di sviluppo software) ed è l’ultimo prodotto Sitecore che consente ai brand di creare una customer experience in versione mobile

Sitecore annuncia la disponibilità di Sitecore Mobile SDK for Xamarin (kit di sviluppo software). Sitecore fornisce sistemi di gestione dei contenuti web e mobile web e consentirà alle aziende di integrare le loro applicazioni native Xamarin con Sitecore, permettendo ai clienti di gestire e analizzare l’experience delle app mobile su tutte le piattaforme mobile più diffuse.

La customer experience si sviluppa sempre di più in modalità mobile nella prima fase – e in molti paesi del mondo resta unicamente mobile. Le aziende devono offrire una customer experience il più possibile con app native dedicate.

Sitecore Mobile SDK for Xamarin è l’ultimo prodotto Sitecore che consente ai brand di creare una customer experience in versione mobile. Sitecore Mobile SDK for Xamarin consente ai programmatori di C# di creare app native e multicanali grazie a Xamarin con contenuti gestiti da Sitecore facilmente fruibili, con poche righe di codice. Entrambi i clienti possono così offrire un’experience mobile di alta qualità, garantendo contenuti interessanti per i propri utenti. Sitecore sta collaborando con Xamarin, una soluzione di sviluppo mobile che fornisce ai programmatori la capacità di creare velocemente e facilmente app native per iOS, Android, Mac e Windows con codice C#.

Darren Guarnaccia
Darren Guarnaccia

Grazie a questa partnership, i contenuti di Sitecore Experience Platform possono essere utilizzati come contenuti nativi sulle altre piattaforme mobile.

“Il mobile è una componente fondamentale della customer experience digitale, e Sitecore è in prima linea per garantire ai nostri clienti di sfruttare al meglio sia le opportunità del web in versione mobile e ora anche le app mobile”, ha dichiarato Darren Guarnaccia, chief strategy officer di Sitecore. “Dalla fruizione di contenuti senza interruzioni su tutti i dispositivi mobile, alla possibilità per i marketer di gestire la customer experience dai propri dispositivi mobile, al vantaggio per i programmatori nell’ideare applicazioni native, il mobile è una caratteristica intrinseca della customer experience e Sitecore continuerà sempre di più a percorrere questa strada di innovazione”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore