Sitecore, l’approccio digitale da ottimizzare con Salesforce Marketing Cloud

News
brand, brand influencer, marketing, customer, clienti, shutterstock

Durante Dreamforce 2017, siglata una partnership per integrare le soluzioni di Sitecore per la gestione dei contenuti e dell’esperienza con Salesforce Marketing Cloud, offrendo così ai consumatori esperienze digitali ottimizzate e realmente personalizzate

Sitecore sigla una partnership con Salesforce. Durante l’evento Dreamforce 2017 che si sta svolgendo a San Francisco, l’azienda attiva nel settore dei software di gestione dell’esperienza annuncia la partnership con l’azienda attiva nel CRM a livello mondiale.

Lo scopo della partnership è l’integrazione delle principali soluzioni di Sitecore per la gestione dei contenuti e dell’esperienza con Salesforce Marketing Cloud, offrendo così ai consumatori esperienze digitali ottimizzate e realmente personalizzate. Le due aziende, quindi, integreranno Sitecore Experience Manager e Sitecore Experience Platform, con Salesforce Marketing Cloud. La combinazione di questi prodotti consentirà ai professionisti del settore di sviluppare campagne di marketing onnicomprensive e personalizzate, spaziando dai contenuti web alle comunicazioni via email, dai messaggi su dispositivi mobili al digital advertising.

Le soluzioni di Sitecore per il content management e la digital experience generano infatti contenuti multilingue e multisito, oltre a interazioni e dati di fondamentale importanza, che saranno ora immediatamente disponibili grazie a Salesforce Marketing Cloud: in questo modo, gli specialisti del marketing avranno accesso diretto agli strumenti per lo sviluppo di contenuti e alle più approfondite informazioni sui consumatori.

Salesforce - Come diventare una Customer Company con CSP
Salesforce 

Grazie a questa partnership, i brand potranno integrare più facilmente nel Marketing Cloud i contenuti del proprio CMS sviluppato da Sitecore”, ha dichiarato Eric Stahl, SVP Product Marketing di Salesforce Marketing Cloud. “La combinazione delle nostre piattaforme porterà un effettivo ritorno a chi si occupa di marketing; per i professionisti del settore, infatti, la principale priorità, in un contesto sempre più focalizzato sui dati, è offrire a ciascun consumatore un’esperienza davvero personalizzata”.

“Nell’attuale scenario economico in rapida evoluzione, qualsiasi miglioramento nel time-to-market rappresenta un fattore vincente” ha affermato Ryan Donovan, EVP Product Management di Sitecore. “Grazie all’integrazione delle nostre piattaforme, i clienti di entrambe le parti acquisiranno un significativo vantaggio competitivo nella creazione di esperienze digitali personalizzate per i consumatori, dovunque essi si trovano”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore