Slate 7 di HP è il tablet alternativo al Nexus 7 di Asus-Google

News
tablet, manager@shutterstock

Il sistema operativo Android Jelly Bean offre un accesso ai servizi mobili di Google e allo store Google Play. Per la stampa ePrint integrato

Anche se arriverà con qualche ritardo sul mercato consumer – quello di riferimento- il nuovo tablet Slate 7 di HP potrebbe rivelarsi – anche grazie al prezzo finale di 149 euro in Europa – un’alternativa valida al Nexus 7 di Asus-Google , rispetto al quale offre alcune migliorie di rilievo come una camera da 3 Megapixel, uno slot MicroSD, un audio raffinato (sistema Beats Audio integrato).

Un risultato di prezzo che sembra raggiunto da HP per adeguarsi alla nuova pondata di tablet low cost anche attraverso una scelta diversa dei partner per la sua fabbricazione, non più Taiwan , ma Cina ( Byd Electronic International). Il processore ARM Dual Core Cortex-A9 a 1,6 GHz di Slate 7 a quanto sembra non proviene dai grandi nomi dei chip i made in Usa come Qualcomm o Nvidia, ma da un altro fornitore cinese. Gli esperti hanno giudicato lo Slate 7 di HP come un dispositivo economico dotato di ogni funzionalità eccezionalmente buona.

Il controllo della qualità e la solidità dei suoi servizi esercitati da HP – che sembra ritornata alle migliori tradizonai della sua ingegneria – potrebbe indirizzare l’atteso iPad Mini 2

Detto questo non resta che dare un breve resoconto delle sua specifiche , come sono fornite da HP, partendo dal sistema operativo Android Jelly Bean che offre un facile accesso ai servizi mobili di Google e allo store Google Play. E’ il prodotto per il mondo consumer della nuova Mobility Global Business Unit di HP, istituita nel settembre 2012, con l’assunzione di Alberto Torres. Torres proviene da Nokia, dove ricopriva il ruolo di vice presidente esecutivo e si occupava dei prodotti e della piattaforma MeeGo. Come segnala una nota di HP , “ Il nuovo HP Slate7 Android rappresenta un punto di ingresso molto attraente nel mercato dei tablet di largo consumo, mentre l’ HP ElitePad 900 con Windows 8, innovativo e pronto per l’uso, è ideale per imprese e pubblica amministrazione. Entrambi offrono il servizio e il supporto che i consumatori si aspettano da HP”.

Grazie all’applicazione ePrint gli utenti possono stampare comodamente da casa o in mobilità, mentre un esclusivo sistema nativo di stampa permette di stampare direttamente dalla maggior parte delle applicazioni. HP fornirà una serie di strumenti di supporto semplici e di facile accesso e varie risorse per aiutare i consumatori a trarre il massimo vantaggio da tutte le funzioni che HP Slate7 ha da offrire. Oltre all’ampio supporto telefonico e online, compreso nell’HP Slate7, HP offre ai suoi clienti l’opportunità di ampliare ed estendere la garanzia limitata standard sul prodotto con i suoi servizi HP Care Pack.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore