Smau Business è a Bari la prima tappa del roadshow

News

Il 9 e il 10 febbraio si terrà la prima tappa del roadshow della terza edizione di Smau Business 2011

Si terrà a Bari, presso la Fiera del Levante, la prima tappa del roadshow Smau Business 2011.

In particolare, il 9 e il 10 febbraio, la terza edizione si propone di facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese locali.

L’evento di Bari, che nel 2010 ha registrato 2.800 visitatori, sarà organizzato in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta, Andria, Trani e sarà ancora una volta un’occasione per mostrare alle imprese del territorio come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività investendo nelle tecnologie informatiche.

Ampio spazio quest’anno sarà dato alle ultime novità tecnologiche e alle tendenze del settore come il Cloud Computing. Non mancheranno poi le ultime novità in materia di Architetture IT, Business Intelligence, Sistemi Gestionali Integrati e Crm, Fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, Information security, Mobile&Wireless e le ultime Soluzioni di Comunicazione Avanzata presentate dai principali protagonisti del settore e dalle più innovative aziende del territorio.

Oltre ai eorkshop formativi organizzati con enti e anlisti di mercato qualificato, gli organizzatori del roadshow ricordano il programma di incontri che si terranno all’interno dell’Arena Marketing Trends, l’area dedicata a tutti coloro che vorranno apprendere i segreti per fare business attraverso i social media e il web 2.0 e, novità di quest’anno, gli operatori del Canale Ict (rivenditori hardware e software, system integrator, var, isv, sviluppatori) potranno contare su Smau Trade che proporrà, sulla scia di Milano, un calendario di contenuti ed eventi dedicati e numerose occasioni di networking.

In programma anche tre laboratori della durata di 90 minuti ciascuno, curati dalla School of Management del Politecnico di Milano volti a fornire indicazioni pratiche ed esempi concreti per implementare la Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, le più innovative soluzioni di Unified Communication e Collaboration, e per innovare e migliorare l’attività di Progettazione.

Tra le aree di punta dell’edizione 2011 spiccano anche i “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business” una vetrina qualificata dove le giovani realtà pugliesi e del sud Italia esporranno i propri progetti e prototipi altamente innovativi, alla ricerca di opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore