Smau Business Padova chiude con +12% di visitatori rispetto al 2010

News

Ha chiuso i battenti Smau Business Padova, l’evento organizzato in collaborazione con Confindustria Padova, Confcommercio Ascom Padova e ha visto la partecipazione di oltre 3.100 visitatori

Ha chiuso i battenti Smau Business Padova, l’evento organizzato in collaborazione con Confindustria Padova, Confcommercio Ascom Padova e ha visto la partecipazione di oltre 3.100 visitatori (il 60% imprese utilizzatrici di tecnologie e il 40% di operatori di settore ) provenienti da tutto il Veneto e regioni limitrofe, registrando un incremento del 12% rispetto al 2010.

In fiera la presenza di oltre 90 aziende fornitrici di tecnologie, tra cui società quali Canon, Cisco, Fastweb, IBM, Infor, Intel, Microsoft, Oracle, Sap, Telecom Italia, Wind, Zucchetti ha permesso di toccare con mano le ultime novità in materia di innovazione per il business.
Le aziende venete non si sono lasciate abbattere dalle difficoltà degli ultimi anni, dimostrandosi aperte al cambiamento e pronte alla sfida imposta dal mercato, grazie a una classe di imprenditori creativi e moderni, che ha saputo trovare risorse e idee per dare una svolta al proprio business. Lo dimostrano – spiega Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smaui numerosi casi di successo fotografati da Smau nell’ambito del Premio Innovazione Ict Nordest. In questo processo non possiamo non sottolineare il ruolo chiave svolto dalle aziende fornitrici di tecnologia del territorio, che hanno il compito di interpretare le esigenze concrete delle imprese. Altro protagonista del cambiamento culturale che contraddistingue le imprese del Veneto e del Nordest è senza dubbio la Pubblica Amministrazione che sta mostrando di giocare in attacco rispetto alle nuove tecnologie, creando terreno fertile che aiuti la diffusione di una nuova cultura dell’innovazione”.

Tra i momenti di particolare rilievo della due giorni di Smau Padova, da ricordare il Premio Innovazione ICT Nordest, che ha visto 6 imprese ricevere un riconoscimento per essersi distinte come veri e propri modelli di innovazione: C.A.B. Costruzioni Aeronautiche Bertola (Canon), BrainCare (ENIAC – business partner Telecom Italia), Carraro Group (Test – business partner Cisco), BRIX Distribuzione (Beta 80 – business partner Oracle), Wish Days (Fastweb) e Elco Elettronica (Aivebs – business partner di Ibm). Non perdono la loro attualità e si confermano tra i temi più apprezzati quelli legati al Social Media Marketing e all’e-Commerce, affrontati all’interno dell’Arena Marketing Trends in cui si sono susseguiti i guru della rete per consigliare gli imprenditori presenti su come utilizzare i nuovi strumenti offerti dal web per il proprio business. Anche il mondo del Commercio e del Retail si è dimostrato sensibile alla digitalizzazione: successo per gli incontri all’interno dell’Arena Confcommercio Ascom Padova.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore