Smau Milano 2009, tutti i numeri della 46esima edizione

News

A pochi giorni dall’apertura di Smau Milano, l’amministratore delegato Pierantonio Macola presenta i numeri della 46esima edizione della fiera: tra gli espositori non solo le grandi aziende ICT, ma anche rappresentanti della PA

L’Ad di Smau, Pierantonio Macola, ha presentato il nuovo progetto di Smau Milano. Ecco la 46esima edizione in cifre: Fieramilanocity ospiterà 50.000 decisori aziendali, rappresentanti delle PA e professionisti ICT, con più di 200 workshop e convegni gratuiti a cura dei più autorevoli docenti e analisti e oltre 500 aziende partecipanti su una superficie di 40.000 metri quadri suddivisa in 9 aree espositive.

Al padiglione 3 sono attesi: Smau Trade, Mobile & Wireless, E-commerce e Web Marketing, Telco per l’impresa, Innovazione per il Retail. Invece al padiglione 4: i Percorsi dell’Innovazione, Smau Business, Fatturazione elettronica, Information Security.
Tra le aziende partecipanti figurano APC, Colt, Cosmic Blue Team, Dell, Epson, Esprinet, Google, Fastweb, IBM, Infor. Ingram Micro, Microsoft, Olivetti, Oracle, Psion, Team System, Zucchetti.

Il convegno inaugurale darà ufficialmente il via all’evento mercoledì 21 ottobre alle 10.30: alla presenza del Ministro Brunetta, Presidente Formigoni, il Sindaco Moratti, il Presidente Stanca e il Presidente Sangalli.

IBM lancerà una nuova soluzione rivolta alle PMI  nell’ambito del programma Smarter Planet. Invece giovedì 22 ottobre sarà la giornata di Microsoft che presenta in anteprima nazionale il nuovo sistema operativo Windows 7 dedicato ai professionisti IT e agli sviluppatori. Venerdì 23 sarà, poi, il turno di Oracle e del SAAS Day, che porrà al centro del dibattito le potenzialità delle soluzioni software as a service per le imprese. Nella stessa mattinata si terrà l’Innovation Day, iniziativa che coinvolge gli assessori all’innovazione e ricerca di Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione Lazio, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia di Milano, Comune di Milano e che vedrà premiare le più innovative start up italiane scelte da una giuria di venture capital.
Il Premio Innovazione ICT che, dopo le edizioni regionali di Padova e Bologna, sbarca oggi a Milano con oltre 80 finalisti e 13 vincitori per valorizzare le esperienze italiane più virtuose. Dopo la tre giorni milanese Smau riprenderà nel 2010 il suo tour a Bari (gennaio), Roma (febbraio), Torino (marzo), Padova (maggio) e Bologna (giugno).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore