snom: nuovi prodotti per la serie 7xx dei terminali IP

Prodotti
partner, meeting, business meeting@shutterstock

Ben tre nuovi telefoni, di cui uno, lo snom D765, sarà commercializzato in Italia solo a chiusura del primo trimestre 2015, e un nuovo modulo di espansione sviluppato ad hoc per la serie snom 7xx

Con la conclusione del 2014, anno che ha visto snom technology focalizzata sull’innovazione e l’estensione del proprio portafoglio prodotti, lo specialista berlinese del VoIP annuncia l’immediata disponibilità di nuovi telefoni e accessori per la serie 7xx dei suoi terminali IP.

Ben tre nuovi telefoni, di cui uno, lo snom D765, sarà commercializzato in Italia solo a chiusura del primo trimestre 2015, e un nuovo modulo di espansione sviluppato ad hoc per la serie snom 7xx, confermano l’intento del vendor di assicurare a partner e utenti la più ampia scelta di modelli possibile, rispondendo concretamente alle più diverse esigenze in termini di fruibilità e tecnologie.

I nuovi terminali sono tutti dotati di uno switch gigabit, per far fronte ad applicazioni sempre più affamate di banda e di una nuova piattaforma hardware, in grado di supportare nel tempo le nuove funzioni che il produttore rende disponibili con gli aggiornamenti gratuiti del suo firmware, noto per l’interoperabilità universale con i più avanzati centralini IP basati sullo standard aperto SIP.partner, meeting, business meeting@shutterstock

Riedizione del telefono IP da tavolo per reti gigabit snom 715, annunciato lo scorso gennaio, lo snom D715 ne conserva le caratteristiche funzionali (audio in full HD, switch gigabit, porta USB per cuffie, connettività wireless o per il collegamento del modulo d’espansione D7) e presenta uno chassis interamente in nero. Il nuovo terminale è già disponibile presso i rivenditori autorizzati snom.

Già disponibile in commercio e successore del terminale IP snom 720, il nuovo snom D725 presenta 18 tasti funzione multicolore a garanzia di un immediato monitoraggio della disponibilità dei contatti più utilizzati. Grazie allo switch gigabit dotato di 2 porte LAN, l’audio cristallino, la porta USB per la massima flessibilità d’uso e ai dodici account SIP programmabili il terminale risulta ideale per chi svolge la propria attività professionale prevalentemente al telefono. Il nuovo elegante design e l’aggiornamento della piattaforma hardware ne fanno un vero allrounder a prova di futuro.

Disponibile in commercio nelle colorazioni antracite e nero, il nuovo modulo di espansione snom D7 è stato sviluppato appositamente per la serie di terminali IP snom 7xx e D7xx. Il dispositivo presenta 18 tasti dotati di Led multicolore attraverso cui fruire in un battibaleno delle funzioni più disparate offerte dai telefoni snom, tra cui la selezione automatica della linea (account SIP) da utilizzare, la composizione rapida, l’indicatore di presenza o della disponibilità del contatto impostato e molte altre. Lo stato dei contatti è immediatamente riconoscibile proprio grazie alla differente colorazione dei Led.

Il display ad alta risoluzione si rivela supporto visivo ideale alla fruizione del dispositivo, è facilmente configurabile ed i tasti sono comodamente etichettabili attraverso l’interfaccia di gestione del telefono cui il modulo d’espansione snom D7 è collegato. Basterà connettere lo snom D7 alla presa USB del telefono per poterlo utilizzare, persino l’alimentazione è gestita tramite il terminale IP cui il modulo è collegato, non sono quindi necessari cavi aggiuntivi. L’utente potrà collegare in cascata fino a 3 moduli di espansione snom D7 ed avvalersi di ben 54 tasti funzione aggiuntivi. L’ultimo D7 collegato dispone di una porta USB non utilizzata a cui collegare eventualmente ulteriori periferiche, tra cui le cuffie o un adattatore wireless.

I nuovi terminali ed il modulo di espansione sono attualmente disponibili presso i distributori e rivenditori autorizzati snom in Italia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore