Soluzioni enterprise in mobilità: Samsung e Oracle uniscono le forze

News
0 0 Non ci sono commenti

Samsung e Oracle hanno lavorato con un gruppo di system integrator per creare soluzioni enterprise innovative in area mobile e Internet of Things. Alcune di esse sono mostrate al Mobile World Congress 2016 di Barcellona

Samsung e Oracle stanno collaborando per dare, a sviluppatori e provider di soluzioni, strumenti evoluti per creare e fornire app e soluzioni enterprise in mobilità. Tutto questo perché ci si è resi conto che per le aziende è sempre più facile rendere più moderno il modo di lavorare e portare il proprio business in cloud.

Samsung e Oracle stanno lavorando a stretto contatto con un gruppo selezionato di system integrator per aiutare i clienti di tutti i settori a far leva sui sistemi legacy già disponibili e cogliere i vantaggi del mobile e del cloud, modernizzando l’infrastruttura IT, aumentando l’efficienza degli utenti e ottimizzando i costi. Le due aziende stanno anche lavorando per realizzare un set più ampio di plug-in Apache Cordova e campioni di codice per aiutare i clienti a rinnovare le loro applicazioni enterprise con una user experience più ricca.app, mobile, mobility, business, smartphone@shutterstock

Samsung e Oracle hanno lavorato con un gruppo di system integrator per creare soluzioni enterprise innovative in area mobile e Internet of Things. Alcune di esse, come le seguenti, sono mostrate al Mobile World Congress di Barcellona.

La soluzione di manutenzione predittiva di HCL Technologies, creata specificamente per Samsung Gear S2 grazie alle capacità di questo device, alle soluzioni Oracle IoT Cloud Service e a Oracle Service Cloud. Questa soluzione intelligente aiuta le aziende a ridurre in modo efficace i costi di manutenzione dei loro asset ad alto valore.

La soluzione di contracts management di Sofbang, sviluppata per permettere di gestire in modo completo ed approvare contratti utilizzando funzioni di notifica arricchite sui wearable Samsung Gear S. Tutti i dati sono protetti dalla robusta piattaforma di mobile security Samsung KNOX.

La soluzione smart service di L&T Infotech che dimostra quanto potenziale si possa dispiegare con Oracle IoT Cloud utilizzando i tablet, gli smartphone e i wearable Samsung, aiutando ad allungare la vita operativa degli asset, ridurre il downtime e realizzare una manutenzione predittiva.app store@shutterstock

“Nello scenario odierno, adottare una strategia mobile-first è fondamentale per mantenere il successo e crescere” ha dichiarato Young Kim, Vice President, Enterprise Business Team di Samsung Electronics.Samsung e Oracle non stanno solo aiutando i clienti per la mobility, stanno anche permettendo a sviluppatori e provider di soluzioni di creare la prossima generazione di applicazioni e servizi mobile, in grado di portare a nuove frontiere di produttività”.

Con l’unione fra Oracle Mobile Cloud Service e le funzionalità uniche che contraddistinguono i device Samsung, continuiamo a innovare e semplificare l’enterprise mobility, offrendo alle aziende la possibilità di ottenere performance senza precedenti”, ha commentato Sri Ramanathan, Group Vice President di Oracle.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore