SonicWall, l’indipendenza da Dell ha pagato in termini di risultati

Strategie
Citrix: I partner di canale aggiornano il loro business

SonicWall ha ottenuto il riconoscimento come Ingram Micro U.S. SMB Partner of the Year per il 2017 e ha incrementato le vendite verso le piccole e medie imprese tramite Ingram Micro di oltre il 50% solo nel 2017

SonicWall chiude il primo anno come azienda indipendente celebrando il venticinquesimo anniversario di collaborazione con il distributore Ingram Micro. L’alleanza strategica ha portato a un fatturato record nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2018 che ha visto la società guadagnarsi il riconoscimento come Ingram Micro U.S. SMB Partner of the Year per il 2017. 

SonicWall, che opera al 100% tramite il canale, ha incrementato le vendite verso le piccole e medie imprese (Pmi) tramite Ingram Micro di oltre il 50% solo nel 2017. Ingram Micro ha inoltre inserito l’offerta Security as a Service (SECaaS) di SonicWall nel suo portafoglio, aumentando così il numero di partner nella prima metà del 2017.

“Non capita spesso di poter contare su una collaborazione di successo orientata al cliente per oltre 25 anni, ma è proprio questo che rende la partnership con Ingram Micro così speciale”, dichiara Steve Pataky, SonicWall SVP e Chief Revenue Officer. “Ingram Micro è uno dei nostri primi distributori e costituisce un componente chiave del nostro modo di fare business. Rappresenta le linee guida in base alle quali qualunque relazione di business dovrebbe svilupparsi, e non potremmo essere più orgogliosi di lavorare con Ingram Micro”.

“SonicWall è ben radicata all’interno della nostra organizzazione e sotto la leadership di Pataky l’eccellenza del canale è stata ulterimente potenziata”, commenta Eric Kohl, Vice President, Security Business Unit, Advanced Solutions di Ingram Micro. “I team SonicWall si preoccupano realmente di partner e clienti, un approccio che sposiamo appieno. L’impegno di SonicWall verso l’innovazione di prodotto, il servizio orientato al cliente e il supporto di qualità sono elementi chiave e stanno al centro del loro successo”.

SonicWall ha incrementato le vendite tramite il canale e grazie a Ingram Micro
SonicWall ha incrementato le vendite tramite il canale e grazie a Ingram Micro

Per i continui investimenti, l’impegno nei confronti del canale e le prestazioni in ambito Pmi, compresa l’offerta SECaaS, SonicWall è stata nominata 2017 Ingram Micro U.S. SMB Partner of the Year. Il riconoscimento è stato presentato in occasione dell’evento Ingram Micro Experience 2018 tenutosi ad Anaheim e focalizzato sull’offerta di una customer experience eccezionale.

Le PMI di tutto il mondo possono trarre vantaggio da soluzioni di sicurezza gestita potenti, affidabili e prevedibili”, aggiunge Kohl. “La decisione di SonicWall di fornire una sicurezza enterprise-grade con modelli di prezzo innovativi ha generato nuove opportunità per i nostri partner di canale e portato a un anno record per SonicWall e Ingram Micro”.

Dalla separazione da Dell nel novembre 2016, la società ha puntato sulla sua comunità di partner, che oggi vanta oltre 20mila membri in tutto il mondo. Quest’anno è stato inoltre caratterizzato dal lancio del programma di canale SecureFirst e di SonicWall University, che ha registrato oltre 100mila curricula completati dai partner, e dal nuovo programma Partner Enabled Services nel novembre 2017, che aiuta i partner a fornire servizi professionali ai propri clienti.

Pataky, che ha guidato il rinnovamento della comunità di partner SonicWall, ha ottenuto il riconoscimento 2018 Channelnomics Innovation Award (CIA) for Security Channel Chief il 27 novembre scorso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore