Sony e Panasonic uniscono le forze per gli schermi Oled

News

Dopo i rumors dei mesi scorsi, è stata siglata l’alleanza tra Sony e Panasonic per lo sviluppo di schermi di nuova generazione Oled per televisiori e display di grande dimensione

Alleanza siglata. Stiamo parlando di Sony e Panasonic che hanno formato un’alleanza per lo sviluppo di schermi di nuova generazione Oled per televisori e display di grandi dimensioni. Secondo MF-Dj, le società hanno dichiarato che uniranno le loro forze per stabilire la tecnologia entro il 2013 per la produzione in massa di tv a schermi piatti Oled, che hanno una migliore definizione di immagine e consumano meno.

La nuova alleanza è la prima nel suo genere e già dalla metà del mese scorso se ne stava già parlando. Si parlava di trattative, incentrate su una potenziale partnership per la produzione di tecnologie a diodo organico ad emissione di luce (Oled), aggiungono le fonti.

Le voci che hanno poi portato a questo accordo sostenevano che le due società avessero appena concluso un anno di perdite proprio a causa delle deboli attività delle divisioni tv. Invece di investire cospicuamente per la produzione di tecnologie Oled autonomamente, entrambi i gruppi sperano di allearsi ad altre aziende per evitare di affrontare investimenti ingenti. E così è stato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore