Sophos lancia Gladiator

News

Gladiator Partner Program punta a selezionare i dodici migliori partner di canale per avviare assieme nuove iniziative di business.

Il nuovo programma affianca quanto già esistente per il canale. Il porgetto intende selezionare i 12 migliori partner che, assiene a Sophos, avvieranno iniziative per sviluppare ulteriormente il business nel mercato aziendale, negli enti pubblici e nelle istituzioni accademiche. I dodici partner saranno scelti tra le migliori realtà distributive nazionali che operano nel settore Ict e sono focalizzate sulle soluzioni per la sicurezza. Saranno prese in considerazione non solo l’affidabilità finanziaria, ma anche le competenze specifiche e le potenzialità di business dei distributori. Sophos punta su realtà distribuite in modo omogeneo sul territorio, in grado di coprire le tre macro aree italiane: Nord Ovest, Nord Est e Centro Sud. La società offre loro strumenti tecnici, commerciali e marketing, in modo che possano operare in piena autonomia, affiancati da una figura commerciale di Sophos che illustrerà i diversi punti previsti dal programma. Sono previsti anche sostegni finanziari. Tra questi, la copertura del 50% dei costi sostenuti per l’introduzione di una nuova fgura, il “Brand Manager”, che avrà il compito di coordinare le figure professionali di Sophos e di garantire supporto all’intera area commerciale.

Con il nuovo programma, Sophos prevede di far generare ai partner circa il 50% dell’intero fatturato aziendale, già da quest’anno