Sophos scrive un programma per gli MSP: costi leggeri per sicurezza al top

Strategie
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Il nuovo programma MSP Connect di Sophos è pensato per incrementare la redditività riducendo i costi e migliorando l’efficienza di business per gli MSP. Uno degli obiettivi attuali degli MSP è proteggere i propri clienti dalla rapida crescita di cyberattacchi sempre più sofisticati

Sophos alza il sipario sull’MSP Connect, un nuovo programma che potenzia le capacità dei Managed Service Providers (MSP) semplificando i processi di gestione di soluzioni di sicurezza.

Il nuovo programma è anche pensato per incrementare la redditività riducendo i costi e migliorando l’efficienza di business per gli MSP. Uno degli obiettivi attuali degli MSP è proteggere i propri clienti dalla rapida crescita di cyberattacchi sempre più sofisticati.

Questo significa gestire endpoint, server, network, prodotti per la sicurezza del Web e delle email attraverso numerose piattaforme e sempre più sui dispositivi mobili dei dipendenti. Questo mix tra la tecnologia tradizionale e quella moderna ha aumentato il carico amministrativo e i costi extra sugli MSP.

Il nuovo programma Sophos MSP Connect garantisce l’accesso al portfolio globale dell’azienda formato da soluzioni endpoint e prodotti di sicurezza del network a prezzi competitivi. MSP Connect è caratterizzato dalla concessione di licenze convenienti a termine o, in alternativa, i partner qualificati potranno registrarsi alla fatturazione MSP Connect Flex, che include una fatturazione aggregata mensile, per una semplificazione dell’accounting e della gestione del cash flow.Partner Managed Customer Usage

L’opzione Flex include un account manager dedicato. Gli MSP sono adesso in grado di gestire tutte le soluzioni della società per qualunque cliente attraverso una piattaforma di management centralizzata, Sophos Central. Insieme a Sophos Central è disponibile anche Sophos Central-Partner, una dashboard specifica per consentire agli MSP di distribuire licenze, aggiungere clienti on-demand, servizi cross e upsell, generando ricavi e ottenendo così una prospettiva chiara e in tempo reale di tutte le attività in corso sui clienti.

Sophos vende solamente attraverso il canale composto da più di 15mila rivenditori in tutto il mondo e punta alla crescita e al successo degli MSP. Sophos offre una formazione di vendita e certificazione MSP, oltre a una serie di materiali marketing co-branded, un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un’approfondita formazione sulla dashboard di Sophos Central per aiutare a migliorare le abilità e l’esperienza dei Partner. Gli MSP possono rispondere rapidamente agli incidenti di sicurezza e rintracciare le minacce a tutti i livelli direttamente dalla dashboard: il tempo investito nella gestione di  tali episodi, inclusi quelli minori, diventa dunque più produttivo ed efficace.

La dashboard del Sophos Central-Partner si integra con i software Professional Service Automation (PSA), e gli MSP possono connettere e personalizzare il software di Remote Monitoring and Management (RMM) dei principali vendor al fine di distribuire  e aggiornare gli agent Sophos a livello locale.Partner Alerts

Gli MSP possono ottenere grandi benefici dai modelli di licenza aggregati e con Sophos godranno anche di tutti i vantaggi derivanti dalla sicurezza sincronizzata. La dashboard Sophos Central-Partner permetterà agli MSP di gestire la sicurezza a livello endpoint, mobile, network, email, web, wireless e soluzioni di privacy dei dati in un solo pannello, un aspetto assolutamente strategico quando i proprietari del business e i dipendenti lavorano dentro e fuori l’ufficio con diversi dispositivi”, ha dichiarato Scott Barlow, Vice President, global MSP, Sophos. “La condivisione dell’intelligenza e la risposta automatizzata agli incidenti attraverso la nostra tecnologia Security Heartbeat permette ai Partner di fornire un servizio ininterrotto contro le minacce. Tutto questo è possibile grazie a dei modelli di fatturazione flessibile facili da implementare per gli MSP e destinati ad un grande profitto”.

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