Specializzazioni ad hoc per il canale di Extreme Networks

News

Extreme Networks riaorganizza il programma di canale. I managed partner hanno a disposizione tre specializzazioni per rispondere a virtualizzazione e applicazioni

Specializzazioni ad hoc per il canale Emea e Sudamerica di Extreme Networks.

La società ha dato il via alla riorganizzazione del programma di canale. In particolare, i partner certificati Platinum e Gold, i managed partner, avranno una nuova opportunità per ricoprire un ruolo determinante nella fornitura di soluzioni per la mobilità, posizionandosi come consulenti di fiducia nei confronti dei clienti di grandi dimensioni.

Grazie alla virtualizzazione le applicazioni stanno diventando sempre più mobili, così come lo sono gli utenti, che dispongono di diversi dispositivi di connessione per restare collegati alla rete; allo stesso tempo gli It manager devono riuscire a rispettare i budget assegnati gestendo un numero crescente di applicazioni virtualizzate, utenti mobili, nuovi dispositivi e servizi in rete. L’insieme di tutti questi elementi porta a un cambiamento nell’architettura e nell’implementazione di comunicazioni, server, storage e applicazioni aziendali, e ciò richiede ai partner di canale competenze più estese e approfondite per fornire la soluzione più adatta.
Con l’obiettivo di mettere i migliori partner di canale nelle condizioni di offrire soluzioni più sofisticate, Extreme Networks ha introdotto tre specializzazioni:
–        Wireless Specialization: per rendere trasparente la connettività wired e wireless a supporto dell’utenza mobile;
–        Network Automation Specialization: per sfruttare al massimo le potenzialità della ‘Aware Network’ di Extreme Networks e allineare in modo dinamico e intelligente le risorse di rete con le necessità di business in base a utente, dispositivo, luogo e applicazione;
–        Data center Specialization: per supportare la migrazione dal data center fisico a quello virtualizzato fino agli ambienti cloud.

Mentre i curricula relativi alle tre nuove Specializzazioni sono disponibili già da gennaio 2011, le novità annunciate entreranno in vigore dal luglio 2011.
A partire da gennaio 2011 Extreme Networks ha esteso il proprio Channel Program con la nuova categoria International Channel Partner, al fine di focalizzarsi sui partner che svolgono attività in più Paesi.

Si tratta di un nuovo gruppo di partner di canale che possono sfruttare risorse internazionali per garantire ai loro clienti il sostegno richiesto in ogni singolo Paese in cui sono presenti. I partner di canale che hanno ottenuto il livello Platinum in un determinato Paese potranno dunque fare leva sul loro status e sull’organizzazione centrale di supporto per ottenere lo stesso livello di partnership in tutti gli altri Paesi in cui operano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore