Quantcast
ChannelBiz
  • Rimani in contatto
    • Facebook
    • Twitter
    • Google edicola
    • Google +
    • RSS
    • IOS Application
    • Android application
  • Newsletter
  • login
  • Menu
    • Articoli
      • News
      • Strategie
      • Prodotti
      • Carriere
      • Mercato
      • Retail
    • Whitepaper
    • partnerzones
      • HPE Innovation Lab
      • Techly 2018
  • News
  • Strategie
  • Prodotti
  • Whitepaper
  • Partnerzone
Meet Magento Italy 2017: le nuove sfide dell’e-commerce
  • Rimani in contatto
    • Facebook
    • Twitter
    • Google edicola
    • Google +
    • RSS
    • IOS Application
    • Android application
  • Newsletter
  • login

Meet Magento Italy 2017: le nuove sfide dell’e-commerce

NetMediaEurope informa, 13 febbraio 2017, 07:14
Retail
Facebook
Twitter
Google +
Linkedin
Diego Semenzato, CEO Webformat
A cura di Webformat

Meet Magento Italy è l’evento che si terrà a Milano il 2 e il 3 marzo 2017. Sarà un’edizione all’insegna delle strategie business volte a rendere funzionali la user experience e conoscere le best practice per automatizzare i processi di marketing

Quarta edizione di Meet Magento Italy, l’evento che si terrà a Milano il 2 e il 3 marzo 2017 ha l’obiettivo di svelare l’universo Magento e far scoprire le tendenze e le novità sul mondo dell’e-commerce. L’evento è organizzato da Webformat, rappresentante in esclusiva di Meet Magento in Italia.

Ad aprire la quarta edizione sarà Diego Semenzato, ceo di Webformat, che dopo i saluti introduttivi passerà la parola a Massimo Banzi, Cofounder di Arduino, uno dei primi grandi esempi di progetti open source applicato all’hardware a livello mondiale, a cui sarà affidato il keynote speech di apertura. Altro nome di spicco è quello di Jason Woosley, Senior Vice President, Product & Technology di Magento Commerce, che insieme a Ben Marks, Magento Evangelist, aprirà la seconda giornata con un keynote tech.

Diego Semenzato, CEO Webformat
Diego Semenzato, CEO Webformat

Sarà un’edizione all’insegna delle strategie business volte a rendere funzionali la user experience e conoscere le best practice per automatizzare i processi di marketing di un settore che nel 2016 ha dimostrato la crescita annuale più forte degli ultimi cinque anni. Secondo i dati rilevati dall’eCommerce Index – Human Highway&Netcomm, il numero degli e-shopper a fine anno ha segnato un +25% rispetto al 2015, una crescita che ha coinvolto anche il valore degli acquisti online con +23,1%, per un totale di 25,5 miliardi di euro.

“Sviluppatori, merchant e IT Manager si trovano ad affrontare sempre nuove sfide nel settore dell’e-commerce, come la scalabilità del business, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi per le vendite on-line che sempre più spesso passano dalla user experience, trend topic nel mondo digitale nei settori tech e business. Per quest’edizione abbiamo in programma approfondimenti volti a conoscere le strategie per un e-commerce di successo, rivolto a un panorama sempre più internazionale in cui le tematiche fiscali si incrociano con lo sviluppo di nuove tecnologie a tutela dei merchant e soprattutto degli utenti, con l’obiettivo di aprire le porte degli store digitali al mondo, generando nuove esperienze di shopping” commenta Semenzato.MeetMagentoItaly 2017 logo

Tra i primi sponsor dell’evento PayPal, Webmarketing Booster, neen, Live Help, JMango360, Qapla’ e tanti altri, come la collaborazione con il Consorzio Netcomm che interverrà durante la manifestazione. Per l’area business, interverranno Alan Rhode, co-fondatore di Taxmen.eu, che affronterà i principali temi fiscali parlando di Ecommerce Export per i merchant che desiderano aprirsi al mercato estero; Simone Giomi, UX Designer & Usability Expert di Ux.Boutique, illustrerà come progettare un’esperienza d’acquisto online ottimale.

Tra gli altri speaker Gian Mario Infelici, ceo di Adabra, che racconterà come incrementare le vendite offrendo un’esperienza di shopping personalizzata e piacevole e Alessandro La Ciura, ceo di Sostanza, che svelerà tutti i segreti delle chat di assistenza online.

La sala dell'evento edizione 2016
La sala dell’evento edizione 2016

Per quanto riguarda l’area tech, a illustrare quali azioni intraprendere per mantenere sempre alte le prestazioni di Magento2 sarà Igor Bondarenko, Head of business development di Neklo, mentre Max Pronko illustrerà diverse best practice per sviluppare in maniera elegante la pagina di checkout di Magento2 e introdurre nuove funzionalità aggiuntive. Ivan Chepurnyi fornirà invece utili consigli su come sviluppare il codice minimizzando i problemi di compatibilità introdotti dalle future release di Magento.

Per ulteriori informazioni e per ottenere uno sconto sul biglietto cliccate qui

Condividi questo articolo:
0 0 0
La formazione aziendale on cloud passa da Web Academy, nuova piattaforma per l’apprendimento sviluppata da Teleskill
40 anni di innovazione
Argomenti correlati
arduinoMeet Magento Italy 2017Webformat
Resta connesso
  • Rimani in contatto
    • Facebook
    • Twitter
    • Google edicola
    • Google +
    • RSS
    • IOS Application
    • Android application
  • Newsletter
  • login
Servizi
  • Il mio indirizzo IP
  • Testa la tua banda
Siti
  • Silicon
  • ITespresso
  • ChannelBiz
  • Download
  • Ubergizmo
  • ITweb.tv
Normativa
  • Privacy
Contatti
  • Contatti
  • Pubblicità
NETMEDIAEUROPE
  • Brasile
  • Germania
  • France
  • Italia
  • Portugal
  • Spagna
  • Regno Unito
  • Mondo
NetMediaEurope Copyright 2018 Tutti i diritti riservati. A proposito di NetMediaEurope