Staff&Line si rafforza sui mercati verticali con Dedagroup

News

Dedagroup distribuirà in Italia EasyVista, la soluzione 100% ITIL v3 compliant per la gestione degli asset e dei servizi It di Staff&Line

Dedagroup distribuirà in Italia EasyVista, la soluzione 100% ITIL v3 compliant per la gestione degli asset e dei servizi It di Staff&Line.

Dedagroup è un Gruppo industriale attivo nel mercato dell’Ict sia a livello nazionale sia internazionale. Costituita da venti aziende, ognuna con una connotazione e un’offerta ben precisa, Dedagroup è organizzata in divisioni focalizzate su linee verticali di business: banche e istituzioni finanziarie, pubblica amministrazione sia locale sia centrale, industria e servizi. A queste si affianca un’area dedicata alle infrastrutture tecnologiche che opera in modo trasversale con le altre divisioni.

La collaborazione tra le due società nasce inizialmente nell’ambito di un progetto interno a Dedagroup indirizzato alla riorganizzazione dei propri ‘Managed Services’, ovvero i servizi erogati in remoto attraverso il Data Center dell’azienda. L’esigenza era quella di adottare una soluzione di IT management completa e veloce da implementare, in grado di fornire una corretta ed efficace gestione degli asset e dell’help desk e di supportare il processo di certificazione ISO 27001 del Data Center

La partnership fa parte della strategia di Staff&Line per rafforzare e consolidare la propria presenza su alcuni mercati verticali, difficilmente raggiungibili attraverso il canale diretto, mediante accordi di distribuzione con business partner certificati.

Da parte sua Dedagroup amplia la propria offerta, rivolta alle medie aziende, con una soluzione di IT governance e di IT management integrata e modulare come EasyVista, in grado di coprire tutto il ciclo di vita degli asset IT.

I clienti di Dedagroup potranno inoltre usufruire dei vantaggi offerti da EasyVista.com, erogato in modalità SaaS, per ridurre drasticamente i costi di IT management e per diminuire del 50% il TCO nel giro di tre anni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore