Start up, al via l’acceleratore europeo in ambito retail

Retail
formazione@shutterstock

Si chiama Spacelab l’inziativa di Media-Saturn e l’obiettivo è sia investire in startup a 360 gradi sia offrire agli startupper l’opportunità di sviluppare i propri prodotti o servizi per quanto riguarda la strategia, il marketing, le vendite, le infrastrutture e altro per un periodo di 20 settimane

Media-Saturn lancia il primo acceleratore europeo nell’ambito retail dell’elettronica di consumo destinato esclusivamente alle start up di questo settore.

Si chiama Spacelab e l’obiettivo è sia investire in startup a 360 gradi sia offrire agli startupper l’opportunità di sviluppare i propri prodotti o servizi per quanto riguarda la strategia, il marketing, le vendite, le infrastrutture e altro per un periodo di 20 settimane.

I prerequisiti per partecipare all’acceleratore Spacelab sono idee di prodotto o modello di business realizzabile, un team di startupper completo e la rilevanza per il mercato retail dell’elettronica di consumo. startup, shutterstock

Nell’ambito del programma, i fondatori di start up possono usufruire della consulenza di esperti e dell’aiuto di tutta la rete di Media-Saturn: dalla finanza e pianificazione, alla strategia di marketing e alla gestione della supply chain fino al know-how relativo alla quotazione nel commercio al dettaglio (Media-Saturn) e alla fidelizzazione dei clienti. In particolare, il primo programma Spacelab (chiamato “batch”) sarà lanciato a metà novembre 2015.

Nel quadro di Spacelab, esperti provenienti dal management di Media-Saturn, oltre a partner Spacelab del settore dell’industria e della consulenza, forniranno supporto durante workshop e attraverso attività di mentoring.

Sappiamo che ci sono innumerevoli fondatori di start up in cerca di successo con grandi idee nel mondo dell’elettronica di consumo al dettaglio“, spiega Martin Sinner, fondatore di Idealo, che gestisce l’Electronic Online Group e lo Spacelab di Media-Saturn.Spacelab è un nuovo tipo di business school per giovani imprenditori dove aiutiamo gli startupper innescando la fase successiva di sviluppo della loro azienda. Tutto questo non si svolge con lezioni in aula, ma nella ‘vita reale’ di Spacelab”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore