Stefano Maio entra in Sas per innovare il programma vendite

CarriereNews
Stefano Maio

Stefano Maio entra in Sas con il ruolo di Regional Sales Tranformation Manager per la South-East Europe Region con il compito di definire e lanciare un efficace e innovativo programma di vendite con un nuovo team che verrà strutturato acquisendo anche alcune risorse esterne

Stefano Maio entra in Sas con il ruolo di Regional Sales Tranformation Manager per la South-East Europe Region.

Sas Italia, infatti, dallo scorso anno, oltre a mantenere e rafforzare la propria presenza sul territorio italiano, ha preso la responsabilità della South-East Europe Region (capitanata da Sas Italia, comprende Grecia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia e Serbia) a capo della quale si conferma Marco Icardi già AD di Sas Italia.

Stefano Maio
Stefano Maio 

Maio, nel nuovo contesto, ha il compito di definire e lanciare un efficace e innovativo programma di vendite con un nuovo team che verrà strutturato acquisendo anche alcune risorse esterne.

Con questo obiettivo, Maio istituirà un osservatorio sulla competition e definirà nuovi modelli di value proposition mirati a rendere più pervasiva e a valenza enterprise la proposizione Sas.

Maio, che riporta a Giacomo Lorusso, Executive Member della South East Europe Region, lavorerà a stretto contatto con i CoE – Centre of Excellence per valorizzare la proposta Sas nell’ambito di grandi progetti di trasformazione, in particolare nello sviluppo di progetti di High Performance Analytics e Big Analytics.

Maio entra in Sas dopo aver ricoperto, dal 2008, il ruolo di Sales Director in QlikView Italy guidando il team dedicato alla vendita diretta con la responsabilità della definizione delle strategie e degli obiettivi, ottenendo notevoli risultati.

Precedentemente Maio ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno di importanti multinazionali dell’Ict: alla fine del 2000 è entrato in Hyperion col compito di sviluppare il mercato finance per poi occuparsi, nei 7 anni di permanenza, di diversi mercati, aree geografiche, partner e reseller.

Dopo l’acquisizione di Hyperion da parte di Oracle, Maio si è dedicato alla BI come responsabile del mercato manufacturing.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore